Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


LA PICCOLA GRANDE FLOTTA DELL'INVITATIONAL SMERALDA 888 - da porto cervo online 09/07/2011 @ 00:17

 

Porto Cervo, 8 luglio 2011. Al via oggi l'Invitational Smeralda 888, l'evento in programma fino a domenica che chiude il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda prima del consueto riposo estivo. Dieci imbarcazioni iscritte potrebbero sembrare poche in confronto ai grandi numeri a cui è abituato lo YCCS, ma sono tante per una regata che nasce come incontro amichevole tra yacht club e che in questa edizione conferma il crescente successo degli ultimi anni. La classifica overall provvisoria dopo le tre prove di oggi vede in testa Smeralda V di Guido Miani.

La prima regata della serie ha preso il via poco dopo le 15.30 sotto un vento da Sud-Est intorno ai 17-18 nodi e ha avuto come protagonista Smeralda V, che ha tagliato il traguardo davanti a Vamos mi Amor del Principe Carlo di Borbone e Botta Dritta di Adalberto Miani. I tre scafi monegaschi, otto in tutto gli equipaggi dello Yacht Club de Monaco, si sono dati battaglia per tutta la regata mettendo in atto tutte le loro abilità tattiche per prevalere su avversari temibili come Smeralda VI, del Socio dello YCCS Vittorio Codecasa, e Mascalzone Latino di Achille Onorato, che batte il guidone del Circolo Nautico Roma.

Il segnale di partenza della seconda prova è stato dato intorno alle 16.35 sotto uno scirocco in aumento con raffiche fino a 22 nodi. Ottima prova per Mascalzone Latino, che si porta avanti e termina per primo il percorso in vantaggio su Smeralda V e Botta Dritta.

Lo stabilizzarsi del vento intorno ai 15 nodi ha permesso al Comitato di Regata dello YCCS di far disputare anche la terza e ultima prova di oggi. Tagliata la linea di partenza alle 17.35, la flotta ha concluso la regata con il seguente ordine di arrivo: Botta Dritta, Smeralda V e Mascalzone Latino.

Dopo il Trofeo Vela & Golf e la Coppa Europa Smeralda 888 di maggio, questa manifestazione conferma il successo di una classe velica progettata appositamente per lo YCCS dall'architetto navale German Frers, e si colloca tra gli eventi più riusciti della prima parte della stagione 2011.

Per la seconda giornata di prove in mare in programma per domani si attendono venti deboli da Est. Dopo il briefing di apertura di questa mattina, il programma sociale proseguirà domani sera con la cena presso la Clubhouse, mentre la chiusura della manifestazione avverrà domenica pomeriggio con la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra.


FARR 40 EUROPEAN CIRCUIT. NERONE SUPERSTAR - da porto cervo online 02/07/2011 @ 20:15

Porto Cervo, 2 luglio 2011. Sarà grazie ai loro nomi minacciosi che Nerone, Fiamma e Enfant Terrible l'hanno fatta da padroni alla Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit che si è concluso oggi a Porto Cervo. Nerone, lo scafo di Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori, ha davvero dato spettacolo in questi giorni, con 4 primi posti parziali che gli hanno permesso di non lasciare mai il 1° gradino del podio overall. Instancabile la rincorsa di Fiamma, armatore Alessandro Barnaba, e Enfant Terrible di Alberto Rossi, che con i rispettivi 2° e 3° posto sul tabellone finale, confermano la supremazia italiana di questa regata.

Le due prove a bastone di oggi sono state accompagnate da un vento da Nord Ovest sui venti nodi nel primo pomeriggio e in aumento sul finire dell'ultima prova. Il maestrale si è fatto sentire nel corso di tutta la settimana fino a raggiungere gli oltre 35 nodi che giovedì scorso hanno costretto il Comitato di Regata dello YCCS a tenere tutti in banchina. La spettacolarità delle regate disputate finora, unita alle abilità tattiche degli armatori e dei loro equipaggi, ha dimostrato ancora una volta le proprietà uniche del campo di regata di Porto Cervo.

Race 7: tagliata la linea di partenza alle 11.05, la flotta dei Farr 40 è arrivata al cancello di poppa con in testa Nerone, seguito da Enfant Terrible, tattico Francesco Bruni, e il team turco di Asterisk Uno. Quest'ultimo ha però dovuto cedere il passo a Fiamma, che chiude la prova in terza posizione dopo Nerone e Enfant Terrible.

Race 8: l'ultima prova della tappa sarda ha preso il via alle 13.10 e vede Provezza 8 girare il cancello di poppa in anticipo su Nerone e Asterisk Uno; lo scafo dell'armatore Levent Peynirci mantiene il vantaggio fino al traguardo lasciandosi alle spalle Nerone e Fiamma.

Pienamente soddisfatto il tattico di Nerone, Vasco Vascotto. "Torniamo a casa con la consapevolezza di aver navigato bene, puliti e senza forzare troppo la mano e questo è fondamentale. La Settimana delle Bocche per un velista è come Wimbledon per un tennista; è la regata tradizionale e come sempre il Comitato di Regata ha fatto un ottimo lavoro. Un successo dovuto anche al maestrale costante di questi giorni".

Il commento di Flavio Favini, tattico di Fiamma: "è stata un'annata con poco vento quindi sono contento di aver trovato qui a Porto Cervo il maestrale in cui confidavamo tutti. Abbiamo fatto otto regate una più bella dell'altra".

Entusiasmo tra gli equipaggi vincenti nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta alle 17.00 in Piazza Azzurra. La terza e ultima tappa del Farr 40 European Circuit si svolgerà a Istambul dal 9 all'11 ottobre 2011.

Il prossimo appuntamento con le regate dello YCCS è per venerdì 8 con l'Invitational Smeralda 888, la competizione tra Club a bordo dei monotipo Smeralda 888, appositamente disegnati per lo YCCS dall'architetto navale German Frers. La kermesse, che si chiuderà domenica 10 luglio e per la quale sono attese ben 10 imbarcazioni, chiude la prima tranche di regate di quest'anno. Il calendario riprenderà poi con i grandi eventi di settembre, Perini Navi Cup, Maxi Yacht Rolex Cup e Veteran Big Boat Rally.    

 


A PORTO CERVO REGNA NERONE - da porto cervo online 02/07/2011 @ 00:19

Porto Cervo, 1 luglio 2011. E' ancora Nerone il sovrano della classifica overall provvisoria della Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit, la seconda tappa del Circuito Europeo organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. Dopo l'annullamento delle regate di ieri per via del troppo vento, oggi la flotta ha dato vita ad un pomeriggio di prove mozzafiato che confermano la supremazia dei tre team italiani. Dopo lo scafo di Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori, la classifica overall provvisoria prosegue con Fiamma, armatore Alessandro Barnaba, e Enfant Terrible di Alberto Rossi.


Race 4: tagliata la linea di partenza poco dopo le 11.00, i monotipo si sono lanciati in una regata davvero spettacolare, frutto della combinazione tra le ideali condizioni del vento, 15-18 nodi da Nord Ovest, e le caratteristiche altamente performanti di questi scafi. Primo a tagliare il traguardo della quarta prova della serie, lo scafo turco Provezza 8 di Levent Peynirci, già in evidenza con un 2° posto ottenuto mercoledì. Seguono Fiamma e Enfant Terrible.

Race 5: alle 12.25 il Comitato di Regata dello YCCS ha dato il secondo segnale di partenza di oggi. Nerone, tattico a bordo Vasco Vascotto, scontento del quarto posto della regata precedente, recupera terreno con un 1° piazzamento nella quinta prova, seguito da Fiamma e Enfant Terrible, i quali continuano ad alternarsi ai piani alti delle classifiche parziali di questi giorni.

Race 6: vincitore della sesta prova l'equipaggio di Struntje Light, che fino ad ora aveva regatato un po' al di sotto delle proprie potenzialità. Lo scafo dell'armatore tedesco, nonché Presidente della Classe europea, Wolfgang Schaefer, ha chiuso l'ultima regata in vantaggio su Nerone e Fiamma.

"Abbiamo fatto delle ottime partenze - ha commentato il tattico di Enfant Terrible, Francesco Bruni, al suo rientro in banchina - ma abbiamo fatto degli errori banali che non vorrei ripetere domani e che purtroppo ci vedono in terza posizione. Sono un po' deluso ma per le prossime regate mi aspetto una reazione propositiva da parte del gruppo".

Visti gli innumerevoli colpi di scena che in questi giorni hanno movimentato la classifica overall provvisoria, le ultime prove in programma per domani, a partire dalle 11.00, hanno già il sapore piccante che contraddistingue ogni evento Farr 40. Sono previsti ancora venti da Nord Ovest intorno ai 20 nodi.

La manifestazione si chiuderà ufficialmente domani con la premiazione che si terrà in Piazza Azzurra poco dopo il rientro in banchina. Questa sera presso la Clubhouse la presentazione del libro "The Fabulous 40s". Promosso da John Calvert-Jones, Vincenzo Onorato, Jim Richardson e Lang Walker, il testo ripercorre la storia della flotta negli ultimi 15 anni attraverso i suoi protagonisti.

L'Invitational Smeralda 888, dall'8 al 10 luglio, chiuderà il calendario sportivo dello YCCS prima della pausa estiva. 

 


TERRAZZA RAMAZZOTTI - da porto cervo online 01/07/2011 @ 14:38

Ramazzotti, l'amaro italiano dall’imprinting più divertente, salpa per l’estate e approda a Porto Cervo. Sabato 2 luglio nel cuore dell’esclusivo borgo mediterraneo Le Promenade du Port, va in scena la Terrazza Ramazzotti, appuntamento esclusivo che brinda all’estate con il cocktail di tendenza Ramatonic.


PortoCervo, 1 luglio 2011. Sabato 2 luglio non ci sono scuse, La Promenade du Port di PortoCervo si anima con il cocktail party esclusivo firmato Amaro Ramazzotti e svela la ricetta del divertimento: 1+4. Una parte di Amaro Ramazzotti, quattro di acqua tonica, ghiaccio e una fetta d’arancia, queste le perfette proporzioni di un Ramatonic a regola d’arte. E per chi non vuole tenere la ricetta tutta per sé ma la vuole condividere con gli amici, arriva il Ramagang, versione oversize del long-drink per otto persone.


A partire dalle 19 il cocktail fresco e dissetante è protagonista della one-night nel cuore del borgo commerciale più in d’Italia dove lusso e cultura si sposano con modalità nuove e inaspettate.


Forte del successo della Terrazza Ramazzotti al decimo piano dell’Hotel dei Cavalieri a Milano, l’amaro italiano più famoso al mondo getta l’ancora nell’epicentro della movida dell’estate 2011.


IL MAESTRALE TIENE IN BANCHINA I FARR 40 - da porto cervo online 30/06/2011 @ 23:51

Porto Cervo, 30 giugno 2011. Oltre trenta nodi di maestrale sono troppi per permettere ai Farr 40 di regatare in sicurezza. Dopo la splendida giornata di ieri, che ha visto i team impegnati in tre appassionanti regate a bastone, oggi la flotta dei monotipo non ha potuto mollare gli ormeggi a causa delle proibitive condizioni, e il Comitato di Regata dello Yacht Club Costa Smeralda è stato costretto ad annullare le regate previste per il primo pomeriggio. Uno stop forzato che non può che spiacere ad una classe notoriamente agguerrita come questa, ma che servirà ad aumentare le aspettative per le ultime due giornate di prove dell'evento Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit, in calendario domani e sabato 2 luglio.

La classifica overall provvisoria di questa seconda tappa del Circuito europeo resta pertanto congelata sui risultati di ieri, che vedono in testa Nerone di Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori, tattico a bordo Vasco Vascotto. Seguono gli altri due scafi battenti bandiera italiana: Enfant Terrible di Alberto Rossi e con Francesco Bruni alla tattica, e Fiamma di Alessandro Barnaba, tattico Lorenzo Bressani. Una classifica tutta tricolore che non può che scaturire dalla scelta degli armatori di affidare la tattica a tre dei velisti nostrani più conosciuti e premiati a livello internazionale.

Completano il tabellone Provezza 8 dell'armatore turco Levent Peynirci, Charisma di Nico Poons e l'altro team proveniente della Turchia, Asterisk Uno di Hasip Gencer. Settimo posto infine per Struntje Light dell'armatore tedesco Wolfgang Schaefer.

Il Direttore Sportivo dello YCCS, Edoardo Recchi ha così commentato: "E' un peccato non aver potuto regatare perché dopo le spettacolari prove di ieri la flotta era galvanizzata e ansiosa di scendere in acqua. Le condizioni del vento non ci hanno dato scelta, anche perché la sicurezza dei regatanti è prioritaria per noi. Teniamo in cassaforte l'entusiasmo per le regate di domani".

Grande attesa dunque per domani con il segnale di partenza della quarta prova della serie previsto per le 11.00. Sono attesi venti da nord ovest tra i 15 e i 18 nodi.

Dopo il welcome cocktail di martedì scorso, il programma sociale della manifestazione prosegue questa sera con la cena per armatori ed equipaggi che si terrà presso la Clubhouse dello YCCS.
 


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.8 secondo