Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


PRIMO GIORNO ALLA MAXI YACHT ROLEX CUP - da portocervo online 07/09/2010 @ 00:17


Porto Cervo, 6 settembre 2010. Primo giorno di regate all’insegna del buon vento alla Maxi Yacht Rolex Cup 2010, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il title sponsor Rolex. Suddivise nelle classi Mini Maxi, Super Maxi & J Boats, Racing & Racing/Cruising e Wally, le 49 imbarcazioni hanno affrontato la prima regata sospinte da un vento da Nord Ovest tra i 7 e gli 8 nodi. Quest’anno inoltre, le barche della divisione Mini Maxi si contendono il podio della prima edizione del Mini Maxi Rolex World Championship. Protagonisti della prima giornata di prove nelle rispettive classi sono Alegre, Hamilton II, Esimit Europa 2 e J One.

MINI MAXI. Il vincitore del primo percorso a bastone è Alegre di Andy Soriano, seguito da Shockwave del neozelandese Neville Crichton e dallo scafo Titan 15, Bill Koch al timone, e la seconda prova si è chiusa ancora con il dominio di Alegre, seguita da Ran di Niklas Zennstrom e Shockwave. La classifica overall provvisoria del Mondiale Mini Maxi vede dunque in testa Alegre, seguita da Shockwave e Ran.

Le altre tre divisioni di Maxi yacht hanno regatato lungo un percorso costiero che, dopo la partenza di fronte al Golfo del Pevero, prevede un lungo tragitto verso Nord fino a lasciare a sinistra Barrettinelli di Fuori. Lasciata Budelli a dritta, la flotta ha percorso il tratto di mare tra La Maddalena e Spargi per poi proseguire tra Santo Stefano e la terra ferma fino al Golfo di Arzachena. Dopo un passaggio di fronte al faro di Capo Ferro, le barche hanno concluso il percorso costeggiando il Golfo del Pevero e infine hanno tagliato il traguardo davanti a Porto Cervo.

SUPER MAXI & J BOATS. Al primo posto della classifica generale provvisoria di questa classe sale Hamilton II, tattico Ray Davies, seguito da Saudade e Gliss di Marco Vogele. Tra i J Boats che corrono in questa categoria Ranger prevale inoltre su Velsheda.

RACING & RACING CRUISING. In cima al podio provvisorio svetta Esimit Europa 2, skipper Flavio Favini, seguito da Highland Fling di Irvine Laidlaw e DSK Pioneer di Danilo Salsi. Favini ha così commentato: <>.

WALLY. Dietro al primo classificato, J One di Jean-Charles Decaux, si piazzano Y3K di Claus Peter Offen e gli inglesi di Dark Shadow.

E’ possibile seguire la regata in tempo reale dal Live Tracking che si trova sulla home page del sito www.yccs.it.

La seconda giornata di regate prenderà il via domani a partire dalle 11.30. Sono previsti venti da Nord Ovest intorno ai 15 nodi.


Rolex Cup 2010 - da portocervo online 06/09/2010 @ 18:24

Porto Cervo, 5 settembre 2010. E’ passato un anno dall’ultima edizione ma il ritorno della Maxi Yacht Rolex Cup rinnova il fermento che a Porto Cervo si respira ormai da oltre vent’anni, da quando lo Yacht Club Costa Smeralda, in collaborazione con lo storico sponsor Rolex, organizza quello che è divenuto uno degli eventi di punta del suo calendario sportivo. Particolarmente ricco, sia per il numero di iscritti che per il livello dei velisti, l’evento di quest’anno include infatti la prima edizione dell’Isaf Mini Maxi Rolex World Championship, in cui 24 delle 49 imbarcazioni iscritte alle regata si contenderanno il titolo mondiale per la classe Mini Maxi. Le imbarcazioni che compongono l’eccezionale flotta gareggiano in rappresentanza di 13 nazioni e hanno una lunghezza compresa tra i 18 e i 45 metri.

Conclusi i controlli tecnici – pesa degli scafi e misurazioni delle vele – gli equipaggi scenderanno in campo domani, 6 settembre, alle 12.00 per la prima delle cinque giornate di regate che, salvo il riposo previsto per giovedì 9, li vedrà impegnati fino a sabato 11. La flotta verrà suddivisa nelle categorie Wally, Super Maxi & J Boats, Racing/Cruising & Racing e Mini Maxi. Tra le imbarcazioni iscritte in quest’ultima classe solo quelle che aderiscono al regolamento owner-driver dell’International Maxi Association (che prevede la presenza al timone dell’armatore), sono in lizza per il titolo mondiale Mini Maxi. Nel corso della manifestazione velica gli equipaggi si sfideranno sia su percorsi a bastone che in regate costiere intorno alle isole granitiche dell’Arcipelago de La Maddalena, in uno scenario che rende questo campo di regata uno dei più suggestivi al mondo.

<>.

Tra le imbarcazioni iscritte alla competizione sono innumerevoli quelle che possono ormai definirsi di casa a Porto Cervo, come lo Swan 90 DSK Pioneer Investment, dell’armatore Danilo Salsi, secondo classificato alla Maxi dello scorso anno nella categoria Racing Cruising, nonché primo all’Antigua Sailing Week 2010. Tornano anche i due Wally Indio di Andrea Recordati e Highland Fling di Irvine Laidlaw , rispettivamente primo e secondo nella classifica di classe della Loro Piana Superyacht Regatta 2010 e ancora Gliss, vincitore overall della Loro Piana del 2009.

Uno dei nuovi arrivi alle regate dello Yacht Club Costa Smeralda è Esimit Europa (ex Alfa Romeo 2). Nonostante sia stata varata solo a giugno, quest’imbarcazione ha già fatto parlare di sè aggiudicandosi in tempo reale la Giraglia Rolex Cup di quest’anno e stabilendo un nuovo record per la Palermo- Montecarlo di agosto.

Uno tra gli scafi in evidenza tra la flotta dei Mini Maxi è Alegre dell’armatore Andres Soriano, primo classificato alla Rolex Capri Sailing Week 2010 e alla Rolex Middle Sea Race del 2009. C’è attesa anche per la prestazione di Bella Mente, l’imbarcazione che l’armatore americano Hap Fauth ha condotto alla vittoria nella propria divisione della Key West Race Week di quest’anno. Tra i Mini Maxi protagonisti dell’evento anche Ran di Niklas Zennstrom, vincitore nelle propria categoria della Rolex Sydney-Hobart 2009, e Shockwave del neozelandese Neville Crichton. Quest’ultimo scafo (ex Alfa Romeo 3) ha ottenuto la vittoria overall alla Giraglia Rolex Cup 2010.

A dimostrazione del tenore dell’evento, la presenza di alcuni tra i migliori velisti ed armatori a livello mondiale, tra cui moltissimi italiani come Flavio Favini, skipper di Esimit Europa, e Pietro D’Alì, a bordo di Viriella. Occhi inevitabilmente puntati anche sull’armatore di Farewell, Alessandro Rinaldi, che corre con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda e ha scelto di affidare la tattica a Vasco Vascotto.


AL VIA I PREPARATIVI PER LA MAXI YACHT ROLEX CUP - da portocervo online 03/09/2010 @ 16:25


Porto Cervo, 3 settembre 2010. Fervono i preparativi per la Maxi Yacht Rolex Cup, la manifestazione velica che lo Yacht Club Costa Smeralda organizza dal 1980 e che si svolgerà a Porto Cervo dal 5 all’11 settembre. Sono 49 le imbarcazioni iscritte all’edizione 2010, tra cui 24 Mini Maxi che si contenderanno il primo campionato del mondo per la classe e su cui sono già in corso i controlli tecnici presso la Marina di Portisco.

La particolarità delle operazioni di stazzatura degli scafi conferma l’altissimo livello della manifestazione. E’ la prima volta infatti che imbarcazioni di queste dimensioni, alcune sfiorano le venti tonnellate, verranno tutte pesate, grazie anche agli strumenti e mezzi che lo Yacht Club Costa Smeralda e l’International Maxi Association hanno fatto realizzare appositamente per questo primo Mini Maxi Rolex World Championship.

Schierati sul campo di regata accanto alla flotta degli imponenti Maxi Yacht - alcuni superano i quaranta metri - i Mini Maxi in gara hanno una lunghezza compresa tra i 18 e i 24 metri e vantano la presenza a bordo di molti tra i migliori velisti al mondo. Dopo i controlli tecnici di questi giorni armatori ed equipaggi scenderanno in campo lunedì 6 settembre per la prima delle cinque giornate di prove previste dal calendario sportivo. Sabato 11 settembre ci sarà la premiazione finale in Piazza Azzurra.


MAXI YACHT ROLEX CUP - MINI MAXI ROLEX WORLD CHAMPIONSHIP - da portocervo online 02/09/2010 @ 09:56

PORTO CERVO. Chi ama la vela e il mare non può non cominciare ad annotare, nel libro degli appuntamenti, le tre grandi manifestazioni veliche in programma nel prossimo mese di settembre nella acque di mare di Porto Cervo. Lo Yacht Club Costa Smeralda, infatti, dopo la pur breve pausa di agosto – dovuta alla grande presenza di imbarcazioni da diporto lungo la costa della Gallura - riprende il calendario agonistico che concluderà questo 2010.

Sono in programma, come qui sopra specificato, tre importanti eventi che caratterizzano la conclusione delle regate a Porto Cervo: la Maxi Yacht Rolex Cup, la Rolex Swan Cup e la Oyster Regatta. Quest’ultima manifestazione si affaccia per la prima volta nel nostro mare.

Per quanto riguarda la prima delle tre regate si deve mettere in risalto il fatto che sono già oltre quaranta – esattamente 45 – le imbarcazioni iscritte alla Maxi Yacht Rolex Cup – che si svolge dal 5 all’11 di settembre. Una settimana di grandi prove in mare, altamente competitive non solo per la presenza dei più affermati campioni dello sport della vela, ma anche per la partecipazione di scafi che portano in regata le più moderne ed avanzate tecnologie, oggi realizzate dai diversi cantieri navali.

Nell’ambito di questa regata, grazie alla collaborazione dell’IMA (Associazione Internazionale per Maxi yacht), una parte della flotta si contenderà il titolo di Campione del Mondo della categoria dei “Mini Maxi”: l’edizione inaugurale dell’ISAF Mini Maxi Rolex World Championship. Tutti gli scafi partecipanti saranno chiamati, dal Comitato Regata, ad effettuare prove in mare sia a bastone che le costiere che porteranno i contendenti lungo la costa ma anche a correre tra gli spazi di mare racchiusi dalle isole dell’Arcipelago di La Maddalena.

Soltanto poche ore separano questo evento dei maxi con il raduno – che si svolge ogni due anni in Costa Smeralda – dei magnifici Swan che partecipano, dal 13 al 19 di settembre, alla manifestazione a loro dedicata sin dal 1980. Sino ad oggi sono ben 90 ( in rappresentanza di ben sedici diverse nazioni ) le imbarcazione del Cantiere Nautor che vanno dai 37 ai 112 piedi i cui progetti sono stati firmati dai più noti architetti navali internazionali. L’edizione 2010 della Rolex Swan Cup ospita, al suo interno, il Campionato Mondiale degli Swan 45, mentre i monotipo Club Swan 42 Class gareggeranno in una divisione a parte. Il resto della flotta è diviso a seconda dell’anno del varo e della stazza.

L’Oyster Regatta – fiore all’occhiello della nautica britannica - infine, come già indicato, chiuderà le manifestazioni del mese di settembre ed anche il lungo ed impegnativo calendario agonistico predisposto per questo 2010 dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda ha così commentato la stagione 2010:”Sono particolarmente lieto di poter confermare la tradizione del Club nell'organizzazione di un calendario di regate di eccellenza. A giugno siamo stati impegnati con eventi per Superyacht, nonché le classi one design e un campionato mondiale, e credo che settembre sarà altrettanto impegnativo e divertente. La nostra attività continua a crescere, come anche il solido rapporto che ci lega al nostro partner storico Rolex; inoltre siamo lieti di poter creare nuovi eventi come la prima edizione della Oyster Regatta a Porto Cervo.”

Per ulteriori informazioni sulle regate e sul calendario 2010 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.it oppure contattare l'ufficio stampa.


IL TEAM AZZURRA IN REGATA A ST. MORITZ - da portocervo online 01/09/2010 @ 14:18

IL TEAM AZZURRA IN REGATA A ST. MORITZ
St. Moritz, Svizzera – 31 agosto 2010 – Dopo una sosta di oltre un mese, il team Azzurra è nuovamente impegnato sui campi di regata del prestigioso circuito mondiale ISAF World Match Racing Tour: questa volta in Svizzera, per il St. Moritz Match Race 2010 in programma dal 31 agosto al 5 settembre. Per questa sesta tappa del WMRT, lo scenario sarà un po’ diverso dal solito, con le magnifiche Alpi sullo sfondo e le acque del lago increspate dalla brezza termica Maloja che tipicamente soffia tra i 10 e i 25 nodi.

Francesco Bruni, skipper del team Azzurra, regaterà in equipaggio con il suo “fidato” trio composto da Matteo Auguadro, Thomas Burnham e Pierluigi De Felice. All’evento parteciperanno dodici dei migliori skipper di match racing al mondo, tra cui il francese Mathieu Richard, attuale leader della classifica del tour, il neozelandese Adam Minoprio, campione mondiale ISAF 2009 e vincitore del St. Moritz Match Race dello scorso anno, e il fuoriclasse inglese Ben Ainslie, detentore di tre medaglie d’oro olimpiche.

Le regate si svolgeranno a bordo dei Blu26, barche molto leggere e maneggevoli ottimizzate per le regate sui laghi alpini e prodotte dal cantiere svizzero BluBoats. Il programma di regata prevede una giornata di allenamento martedì 31 agosto, seguita da un Round Robin, Quarti di Finale, Semifinali e Finali.

Francesco Bruni, che ha già partecipato a due edizioni del St. Moritz Match Race ma solo una volta con i Blu26, ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare a regatare al World Match Racing Tour, è stata una lunga pausa dall’ultima tappa in Svezia e abbiamo tanta voglia di riscattarci! Regatare a St. Moritz è sempre un’esperienza unica, si respira un’aria diversa e un po’ di fresco dopo un agosto così caldo non dispiace affatto. Il posto è molto bello e le condizioni sono sempre variabili. Difficile fare previsioni. Il nostro obiettivo è sicuramente raggiungere la finale, ci siamo arrivati vicini tante volte ma ancora non ci siamo riusciti. Siamo determinati e le prossime due tappe del tour, Svizzera e Danimarca, significano molto per noi e per Azzurra".

Elenco partecipanti del St. Moritz Match Race:

Ben Ainslie (GBR) TEAMORIGIN

Johnie Berntsson (SWE) Berntsson Sailing team

Francesco Bruni (ITA) Azzurra

Jérôme Clerc (SUI) Team CER Genève

Björn Hansen (SWE) Hansen Global Team

Damien Iehl (FRA) French Match racing Team

Adam Minoprio (NZL) ETNZ/BlackMatch Racing

Torvar Mirsky (AUS) Mirsky Racing Team

Eric Monnin (SUI) Swiss Match Racing team

Bertrand Pace (FRA) Aleph Sailing Team

Mathieu Richard (FRA) French Match Racing Team

Ian Williams (GBR) Team GAC Pindar

Classifica ISAF World Match Racing Tour 2010

(Dopo la quinta tappa delle nove previste)

1. Mathieu Richard (FRA) French Match Racing Team - 77 punti

2. Torvar Mirsky (AUS) Mirsky Racing Team - 60 punti

3. Adam Minoprio (NZL) ETNZ/BlackMatch Racing - 54 punti

4. Ian Williams (GBR) Team GAC Pindar - 52 punti

5. Ben Ainslie (GBR) TEAMORIGIN - 45 punti

6. Peter Gilmour (AUS) YANMAR Racing - 43 punti

7. Francesco Bruni (ITA) Azzurra - 41 punti

8. Jesper Radich (DEN) Radich Racing Team - 40 punti

9. Magnus Holmberg (SWE) Sigma Racing Team - 29 punti

10. Paolo Cian (ITA) Team Italia - 16 punti

Calendario ISAF World Match Racing Tour 2010

Match Race France, 6 – 11 aprile, Marsiglia, Francia

Match Race Germany, 19 – 24 maggio, Langenargen, Germania

Korea Match Cup, 8 – 13 giugno, Gyeonggi, Corea del Sud

Portimão Portugal Match Cup, 22 – 27 giugno, Portimão, Portogallo

Match Cup Sweden, 5 – 11 luglio, Marstrand, Svezia

St Moritz Match Race, 31 ago – 5 settembre, St Moritz, Svizzera

Danish Open, 8 – 12 settembre, Bornholm, Danimarca

Argo Group Gold Cup, 4 – 10 ottobre, Hamilton, Bermuda

Monsoon Cup, 30 nov – 5 dicembre, Kuala Terengganu, Malesia

Potrete seguire i progressi del team Azzurra al St. Moritz Match Race sul sito www.azzurra.it oppure tramite Facebook e Twitter, seguendo i link sulla home page di Azzurra.


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.88 secondo