Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


Porto Cervo METEO PERFETTO PER LA PRIMA GIORNATA DELLA AUDI 52 SUPER SERIES SAILING WEEK - da porto cervo online 01/10/2019 @ 17:58

Porto Cervo, 25 settembre 2019. Condizioni meteo tipiche della Sardegna con sole e vento di Maestrale hanno animato la prima giornata di regate della Audi 52 Super Series Sailing Week. L'evento organizzato dallo YCCS con il supporto del Title Sponsor Audi vede in testa alla classifica Sled seguito da Azzurra e Bronenosec.

Dopo lo stop forzato della giornata di ieri, oggi sono state completate 3 prove a bastone nel campo di regata antistante Porto Cervo con vento di Maestrale che dai 16 nodi iniziali si è intensificato nella seconda prova con raffiche fino a 24 nodi, per poi calare a 22 nell'ultima regata. La flotta ha così dato spettacolo nelle acque della Costa Smeralda con regate tiratissime e compatte in cui si è assistito a planate e giri di boa affollati.

In testa alla classifica provvisoria si trova Sled, dominatore della prima prova di giornata, secondo nella successiva, sesto nell'ultima. In seconda posizione provvisoria troviamo la barca portacolori dello YCCS, Azzurra, che dopo le prime due prove in cui si è piazzata rispettivamente terza e quinta ha chiuso l'ultima regata seconda, conducendo tutta la prova in testa insieme a Bronenosec. Il team russo, in prossimità del traguardo, ha avuto la meglio conquistando la vittoria e insieme ai risultati delle prove precedenti - un quarto e decimo posto - si classifica al terzo gradino provvisorio.

A conclusione della prima giornata di competizioni a mare, la classifica si configura strettissima e vede Bronenosec a pari punti con altre tre imbarcazioni che lo seguono nell'ordine: Alegre, vincitrice della seconda prova di giornata, Quantum Racing e Phoenix 11, rispettivamente al terzo posto nella seconda e terza prova.

Adam Beashel, tattico su Sled ha detto: "Nella prima regata siamo subito balzati davanti alla flotta e abbiamo gestito il vantaggio in modo abbastanza semplice. Nella seconda siamo stati dietro a Quantum, poi abbiamo recuperato e il finale con Alegre è stato molto emozionante. Nella prova finale i ragazzi hanno fatto un bellissimo lavoro di recupero, eravamo penultimi alla prima boa di bolina e siamo riusciti a chiudere la prova sesti. Per domani le previsioni meteo segnalano un aumento del vento, ovviamente vogliamo regatare, vedremo cosa succederà."


Guillermo Parada, timoniere di Azzurra ha commentato così: "È stata una bellissima giornata, tipica della Costa Smeralda, non era così ventoso come ci aspettavamo, abbiamo registrato vento dai 18 fino a un massimo di 24 nodi, ci siamo divertiti moltissimo. Nella terza prova siamo stati sempre davanti ma alla fine Bronenosec ci ha passato per un soffio. Oggi le previsioni davano più vento del previsto e, anche per domani, come sempre terremo d'occhio l'evoluzione del meteo. Speriamo di regatare e di disputare delle belle prove. Il nostro obiettivo nei prossimi giorni è quello di allungare il distacco con i nostri avversari."

Alberto Barovier, skipper su Bronenosec ha dichiarato: "La barca è molto veloce e siamo soddisfatti della sua performance anche in queste condizioni meteo, il team sta lavorando molto bene. Nel corso della stagione ci siamo piazzati secondi, terzi, quarti, questo è il momento di puntare a un primo posto. Ed è quello che ho detto ai ragazzi anche all'inizio della settimana: non dobbiamo pensare alla classifica overall, dobbiamo provare a vincere questo evento e a chiudere la stagione nel migliore dei modi."


Porto Cervo MAESTRALE INTENSO, REGATE ANNULLATE PER IL PRIMO GIORNO DELLA AUDI 52 SUPER SERIES SAILING WEEK - da porto cervo online 01/10/2019 @ 17:54

Porto Cervo, 24 settembre 2019. Il vento di Maestrale, con intensità media superiore ai 25 nodi ma con raffiche in mare fino ai 40 e in ulteriore aumento, ha impedito lo svolgimento delle due prove a bastone previste per il primo giorno dell'Audi 52 Super Series Sailing Week, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il Title Sponsor Audi.

Questo il commento della Principal Race Officer, Maria Torrijo: "Il vento è stato 5/10 nodi più intenso di quanto prospettavano le previsioni, abbiamo aspettato per vedere se diminuiva ma non è stato così, al contrario sta aumentando, non c'è altra scelta che fermarsi. Domani cercheremo di recuperare ma il Maestrale sarà comunque molto intenso, è una situazione abbastanza frequente a Porto Cervo."

Il segnale di avviso per domani, 25 settembre, è stato anticipato alle ore 11, con l'intento di portare a termine tre prove a bastone invece della costiera prevista nel programma

Porto Cervo GRAN FINALE IN COSTA SMERALDA CON L'AUDI 52 SUPER SERIES SAILING WEEK - da porto cervo online 01/10/2019 @ 17:53

Porto Cervo, 23 settembre 2019. Il più competitivo circuito professionistico per barche a chiglia fa ritorno nelle acque della Costa Smeralda con l'Audi 52 Super Series Sailing Week, in programma a Porto Cervo dal 23 al 28 settembre con l'organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il Title Sponsor Audi, al quale il Club è legato da una solida partnership fin dal 2008. Per la tappa finale della 52 Super Series sono ormeggiate sulla banchina antistante lo Yacht Club Costa Smeralda 10 barche provenienti da 8 nazioni. Oggi, lunedì 23 settembre, si è svolta la Practice Race con Maestrale di 25 nodi e raffiche fino a 27, vinta da Sled davanti a Quantum. Azzurra era in realtà al comando, ma come da tradizione non ha voluto tagliare la linea del traguardo. Il primo segnale di partenza ufficiale sarà dato domani, martedì 24, alle ore 12. Le previsioni meteo indicano vento di Maestrale anche sostenuto, almeno fino a giovedì.

Così si è espresso Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: "Rivolgo il benvenuto alla grande famiglia della 52 Super Series, siamo particolarmente lieti di accogliervi per la tappa finale del circuito, il cui livello agonistico è sempre più elevato, sono certo che vedremo regate bellissime. Ringrazio Audi, che supporta con entusiasmo sia numerosi progetti sportivi del Club che molte attività della One Ocean Foundation per la protezione del mare. Buon vento a tutti i concorrenti, ma concedetemi un ringraziamento particolare alla famiglia Roemmers, nostri soci e armatori di Azzurra, il simbolo sportivo dello YCCS."

La classifica provvisoria della 52 Super Series vede al comando Azzurra con 6 punti di vantaggio su Platoon, recente vincitore del campionato mondiale in occasione della precedente tappa di Puerto Portals, Maiorca. Quantum Racing è terzo con 11 punti di distacco dal leader provvisorio. Il regolamento della 52 Super Series decreta il vincitore della stagione sulla base della somma di tutti i punti accumulati in ogni singola prova disputata nel corso del campionato. Azzurra si trova al comando perché ha dimostrato maggior regolarità, senza tuttavia aver vinto alcuna tappa, mentre Platoon ha vinto la tappa di apertura a Mahon, Minorca, oltre al recente Rolex TP52 World Championship.

Si prospettano regate tirate, i giochi sono apertissimi, ogni punto conta per ottenere la vittoria della 52 Super Series e il risultato finale sarà probabilmente decretato solo nell'ultima prova.

Lo skipper di Azzurra, Guillermo Parada ha dichiarato: "L'ultimo giorno di regata coinciderà con il mio 52° compleanno, 52 come TP52, potrebbe essere un buon segno e mi piacerebbe avere un'ottima ragione per festeggiare. L'importante è vincere la stagione, anche se in questa tappa nelle acque di casa per Azzurra dovessimo essere secondi per un punto o due. Sinora abbiamo navigato bene e ci è mancato quel pizzico di fortuna per vincere una tappa, in ogni caso siamo qui ben preparati e con alcuni aggiornamenti alla barca".

"Combatteremo fino alla fine, questo è il nostro modo di regatare - ha dichiarato l'armatore timoniere di Platoon, Harm Müller-Spreer. Questa è una battaglia per il titolo, non siamo interessati a soffermarci sul passato, siamo in Sardegna come nuovi campioni del mondo e questo ci porta tanta sicurezza in noi stessi e nella barca. Ci interessa solo guardare avanti ed evitare gli errori."


AZZURRA TORNA A PORTO CERVO PER L’AUDI 52 SUPER SERIES SAILING WEEK - da porto cervo online 01/10/2019 @ 17:51

AZZURRA TORNA A PORTO CERVO PER L’AUDI 52 SUPER SERIES SAILING WEEK
 
Porto Cervo, 23 settembre 2019
 
Il TP52 Azzurra torna nelle acque di casa per la tappa finale del più competitivo circuito per barche a chiglia. Le regate inizieranno domani e si concluderanno sabato 28 settembre, giorno in cui verrà decretato il vincitore della 52 Super Series 2019.
 
Per la tappa finale della 52 Super Series sono ormeggiate sulla banchina antistante lo Yacht Club Costa Smeralda 10 barche provenienti da 8 nazioni. Azzurra, simbolo sportivo dello YCCS, andrà in mare domani da leader della classifica provvisoria, con un piccolo vantaggio di soli sei punti sul diretto inseguitore Platoon, laureatosi Campione del Mondo 2019 lo scorso agosto, in occasione della quarta tappa della 52 Super Series, a Puerto Portals. Quantum Racing segue al terzo posto con 11 punti di distacco e continua ad essere un avversario temibile per Azzurra. 

 
 
Sinora, da quando la 52 Super Series è iniziata nel 2012, è stata vinta tre volte da Azzurra e quattro da Quantum Racing, con Platoon secondo nelle ultime due stagioni e oggi più desideroso che mai di salire sul gradino più alto. Si preannunciano dunque regate molto tirate non solo tra i primi tre in classifica, perché anche Bronenosec e Provezza hanno ambizioni per il podio stagionale, mentre tutti 10 i team presenti vogliono lasciare il segno nell’ultima tappa del 2019.
 
Azzurra affronta la tappa di Porto Cervo con grande determinazione, concentrazione e preparazione, ben consapevole del valore degli avversari ma soprattutto del proprio, senza alcun timore reverenziale ne tensione particolare per il fatto che la regata si svolga nelle acque antistanti lo YCCS. “Veniamo a Porto Cervo ben motivati e con l’opportunità unica di concludere la stagione nelle acque di casa – ha sottolineato lo skipper Guillermo Parada. Abbiamo preparato tutto al meglio, così che il risultato dipenda solo da noi. Ci auguriamo di avere una buona settimana in Costa Smeralda e che il gran lavoro di tutta la stagione venga ricompensato nel giusto modo”.
 
Il tattico Santiago Lange ha aggiunto: “Tutto si deciderà qui, in Sardegna, ed è una cosa interessante e bellissima! Siamo davanti, sappiamo che sarà dura perché il livello è davvero molto alto, ma noi siamo preparati e tranquilli, affronteremo queste regate come sempre, navigando ogni giorno al meglio, i ragazzi a bordo sono eccezionali.”
 
Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: “Azzurra arriva a Porto Cervo per la tappa finale della 52 Super Series da leader della classifica provvisoria. Sappiamo quanto sarà impegnativo resistere agli attacchi degli inseguitori, sono tutti concorrenti di grandissimo spessore. Confido nella grande regolarità di piazzamenti che il team portacolori dello YCCS ha dimostrato nel corso della stagione. So bene quanto impegno sia stato profuso con l’obiettivo di vincere, nulla è stato tralasciato, ringrazio di questo i nostri soci Roemmers e tutto l’equipaggio, lo YCCS tifa per voi!”
 
Il primo segnale di avviso sarà domani, 24 settembre, alle ore 12 per due prove a bastone, mentre mercoledì è in programma la regata costiera su un percorso tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena. Domani, sino a giovedì, è previsto vento di Maestrale fino a 26 nodiche spingerà Azzurra e la flotta della 52 Super Series in adrenaliniche planate al lasco. 


PER LA PRIMA VOLTA A PORTO CERVO - da porto cervo online 01/10/2019 @ 17:50

ONE OCEAN MBA'S CONFERENCE & REGATTA 
PER LA PRIMA VOLTA A PORTO CERVO

Un convegno sulle sfide della sostenibilità e sulla necessità per i 
futuri leader di affrontarle

Porto Cervo, 19 settembre 2019. Al via oggi la 16^ edizione della One Ocean MBA's Conference & Regatta organizzata da SDA Bocconi School of Management e dallo Yacht Club Costa Smeralda con la partnership della Fondazione One Ocean. Per la prima volta nella splendida cornice della Costa Smeralda, circa quattrocento studenti e alumni provenienti dalle Business School più prestigiose al mondo si riuniranno per vivere tre giorni dedicati alla vela e alla sostenibilità ambientale.

Oltre cinquanta i team in rappresentanza delle rispettive Business School che affronteranno due giorni di regate suddivisi in tre categorie. La Open Class vedrà 14 team svolgere due percorsi a bastone giornalieri a bordo delle imbarcazioni J/24 mentre il resto dei partecipanti suddivisi in due classi, Offshore e Cruise, regateranno su percorsi costieri. La Open Class e l'Offshore competeranno per aggiudicarsi l'MBA's Cup Challenge Trophy.

Le Business School che prenderanno parte all'evento sono: Cambridge Judge Business School, Chicago Booth School of Business, Columbia Business School, ESADE Business School, GOETHE Business School, Harvard Business School, HEC, IE, IESE Business School, IMD, INSEAD, London Business School Simon Male, Manchester Business School, MIP School of Management, MIT SLOAN School of Management, SAUDER School of Business, SKOLKOVO Moscow School of Management, TUCK School of Business, WHARTON School of the University of Pennsylvania, YALE School of Management e SDA BOCCONI School of Management.
Gli appuntamenti in mare saranno accompagnati da un ricco programma sociale a terra. Questa sera in calendario il Welcome Cocktail sulla terrazza dello YCCS che aprirà ufficialmente l'evento, domani invece a conclusione delle regate i partecipanti sono attesi in Piazza Azzurra per il Crew Party.

Sabato 21 settembre, la giornata clou con l'attesa conferenza che si svolgerà, a conclusione delle competizioni in mare, presso il Colonna Resort. La Conference, presieduta come di consueto dal Prof. Maurizio Dallocchio, Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso l'Università Bocconi e Past Dean della SDA Bocconi School of Management, è stata disegnata congiuntamente da SDA Bocconi e dalla Fondazione One Ocean grazie alla partnership scientifica instaurata tra le due istituzioni. Why future leaders need to face sustainability challenges: questo il titolo dell'evento che avrà come focus principale il confronto con le sfide della sostenibilità che i leader del futuro non possono più rimandare. Alla conferenza, in cui si approfondirà l'impatto dei modelli di sostenibilità e come possano contribuire a rendere il mondo un posto migliore, interverranno relatori di spicco quali: il Presidente di illycaffè, Andrea Illy e, nella veste di Ambassador OOF, l'esploratore Paul Rose e l'artista, fondatrice nel 2013 del Garbage Patch State, Maria Cristina Finucci.

Il Commodoro YCCS, Riccardo Bonadeo, relativamente all'evento ha dichiarato: "Siamo felici di poter ospitare per la prima volta questa regata sotto il cappello della nostra Fondazione One Ocean e di poter rinnovare e approfondire la collaborazione con SDA Bocconi Business School che fin dal principio ha supportato scientificamente il nostro percorso con la One Ocean Foundation. Penso inoltre che non ci sia uno scenario più adatto di quello che la Sardegna ci regala, per riflettere tutti insieme sulle tematiche legate alla sostenibilità e soprattutto alla preservazione dell'ambiente marino. Sono certo che saranno tre giorni intensi in cui nasceranno spunti di riflessione interessanti per i potenziali leader del domani."

Il Dean di SDA Bocconi - Giuseppe Soda - sottolinea come "la vela sia una metafora perfetta del management che permette agli studenti, provenienti dalle principali Business School internazionali, di trarre lezioni importantissime. Inoltre, la partnership tra SDA Bocconi e Fondazione One Ocean mette al centro il valore della sostenibilità che è diventato oggi cruciale per i manager del futuro".

"La MBA's Conference and Regatta - prosegue Federico Pippo docente di Finanza Aziendale e MBA Sport Club Coordinator di SDA Bocconi School of Management - rappresenta un ulteriore tassello di un percorso che unisce lo sport e la ricerca scientifica, iniziato 12 mesi fa insieme alla Fondazione One Ocean. Siamo molto felici della partnership instaurata con la Fondazione e lo YCCS che ci permette di sensibilizzare i nostri studenti MBA, provenienti da tutto il mondo, sulle tematiche della sostenibilità ambientale e della blue economy. 'Making the future the cause of our present' dovrà essere il motto dell'evento, per spingere i futuri leader a costruire una società efficiente e compatibile con la nostra civiltà sotto il profilo ambientale e sociale".

La MBA's Conference & Regatta è una manifestazione velica internazionale nata 16 anni fa su iniziativa del Sailing Club della SDA Bocconi School of Management a cui hanno partecipato fino ad oggi oltre quattromila studenti e alumni del Master in Business administration. L'evento è supportato anche dal main partner Audi che sottolinea ancora una volta la sua vicinanza ai temi di salvaguardia ambientale promossi dalla Fondazione One Ocean e allo YCCS, a cui è legato da una collaborazione di oltre 10 anni.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.95 secondo