Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatore online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


Porto Cervo-Aperte le iscrizioni alla Giorgio Armani Superyacht Regatta 2023 - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:30

Porto Cervo, 19 dicembre 2022. A partire da oggi, 19 dicembre, sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Giorgio Armani Superyacht Regatta 2023 in programma dal 6 al 10 giugno. 

La sedicesima edizione dell’evento - organizzata dallo YCCS con il supporto del Title Sponsor Giorgio Armani - aprirà come consuetudine il calendario delle regate per i Superyacht nel Mediterraneo e includerà, anche nel 2023, il Southern Wind Rendezvous and Trophy. Quattro giorni di regate nella meravigliosa cornice dell’Arcipelago di La Maddalena ed eventi sociali esclusivi a terra.

Alla Giorgio Armani Superyacht Regatta potranno partecipare monoscafi con lunghezza minima di 90 piedi e multiscafi di almeno 50 piedi di lunghezza. I documenti ufficiali.


Porto Cervo-Al via le iscrizioni per The Nations Trophy – Swan One Design - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:29

Porto Cervo, 23 febbraio 2023. Si aprono ufficialmente oggi le iscrizioni alla tappa di Porto Cervo The Nations Trophy – Swan One Design organizzata dallo YCCS in collaborazione con ClubSwan Racing. 

L’evento si terrà dal 19 al 24 giugno a Porto Cervo ed è aperto alla flotta Swan One Design nello specifico ai ClubSwan 50, ClubSwan 42 e ClubSwan 36. La practice race è in programma il 20 giugno mentre le regate inizieranno dal 21 per concludersi sabato 24 con la cerimonia di premiazione finale. Durante l’evento sono previste un massimo di 8 prove totali, di cui una eventuale regata costiera, condizioni meteo permettendo.


Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup 2023 - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:27

Porto Cervo, 8 febbraio 2023. Al via le iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup 2023, evento velico di riferimento a livello internazionale, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del title sponsor Rolex e in collaborazione con l’International Maxi Association (IMA). Il Bando di Regata è stato pubblicato online ed è disponibile cliccando qui.

La trentatreesima edizione dell’evento è in programma dal 3 al 9 settembre 2023 e potranno partecipare imbarcazioni con una lunghezza minima di 18,29 metri. Per la prima volta alla Maxi Yacht Rolex Cup potranno prendere parte anche i multiscafi, a seguito del sempre maggiore interesse riscontrato verso questa tipologia di yacht.

Le regate inizieranno il 4 settembre per concludersi il 9, cinque giornate di vela che vedranno i partecipanti affrontare i percorsi disegnati tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena. L’edizione 2022 dell’evento è stata particolarmente significativa non solo per il numero degli iscritti, cinquanta, ma soprattutto per l’elevato profilo delle imbarcazioni presenti in termini di qualità, innovazione, storia, design e performance. L’edizione di quest’anno promette ancora una volta di richiamare a Porto Cervo una flotta di alto livello, il top della cantieristica velica insieme a velisti professionisti di fama internazionale.


Porto Cervo-Aperte le iscrizioni alla Scandinavian Gold Cup e al Campionato Mondiale della classe 5.5 metri - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:26

Porto Cervo, 15 febbraio 2023. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la Scandinavian Gold Cup 2023 e il Campionato Mondiale della classe 5.5 metri. Gli eventi saranno organizzati dallo Yacht Club Costa Smeralda e sono in programma dal 20 al 29 settembre 2023 in Costa Smeralda. La Classe 5.5 farà ritorno a Porto Cervo per la seconda volta nella sua storia, la prima fu nel 1984. Tutti i dettagli per l’iscrizione sono contenuti nel Bando di Regata, disponibile consultando le rispettive sezioni online: Scandinavian Gold Cup e Campionato Mondiale 5.5.

La Scandinavian Gold Cup è una competizione velica storica, il 2023 segna la 70^ edizione dell’evento, la prima si tenne infatti nel 1953. Le regate inizieranno il 21 settembre per concludersi il 23.

A seguire la Scandinavian Gold Cup, si terrà il Campionato Mondiale della classe 5,5 metri. La serie di 10 prove si svolgerà dal 25 al 29 settembre. La prima edizione del Campionato Mondiale 5,5 metri risale al 1961, quando questa barca faceva ancora parte delle classi olimpiche, il 2023 segnerà la 62^ edizione.

Lo scorso anno Jean Genie armata da Peter Morton si è aggiudicato la vittoria sia della Scandinavian Gold Cup che del Campionato Mondiale. Al momento Morton ha in costruzione una nuova barca per difendere questi titoli il prossimo settembre.

La classe dei 5,5 metri sta attraendo molti velisti talentuosi tenendo gli eventi presso destinazioni esclusive. La tappa di Porto Cervo segue Pittwater nel 2020 e Hankø nel 2022, nel 2024 la classe si dirigerà a New York.


Porto Cervo-Giorgio Armani Superyacht Regatta, Magic Carpet Cubed è il vincitore assoluto - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:25

Allegra e Morgana vincono la Divisione Multiscafi e il Southern Wind Trophy

Porto Cervo, 4 giugno 2022. Si è conclusa oggi la Giorgio Armani Superyacht Regatta con la vittoria sia di giornata che in classifica generale del Wallycento Magic Carpet Cubed del socio YCCS Sir Lindsay Owen-Jones, come d’abitudine affiancato alla tattica da Jochen Schuemann. Tra i Multiscafi la vittoria finale va ad Allegra di Adrian Keller, tattico Paul Larsen, che nella prova di oggi ha dovuto cedere il passo ad Higland Fling XVII di Lord Irvine Laidlaw.

Le condizioni meteo, con cielo coperto e vento instabile per direzione e intensità, hanno impegnato il Comitato di Regata che ha optato per un percorso in direzione Sud. La linea di partenza era posizionata davanti a Porto Cervo, da qui entrambe le divisioni sono andate a doppiare l’isola di Soffi per risalire fino al Passo delle Bisce dove era posto il traguardo. Anche oggi le procedure di partenza sono iniziate come da programma alle 12,30 con l’avvio dei Multiscafi seguiti dalle partenze individuali dei Superyacht. 

Il duello tra i multiscafi Allegra e Highland Fling XVII sembrava risolversi a favore della prima, come nei giorni precedenti, quando la scelta tattica di navigare vicino alla costa nell’approccio alla linea di arrivo ha permesso ad Highland Fling di sopravanzare l’avversario sul traguardo per un solo secondo in tempo reale, divenuto 1 minuto e 5 secondi una volta calcolato il tempo compensato.

Non è mancato l’agonismo neanche nella divisione Superyacht, con Magic Carpet Cubed chiamata a difendere la leadership provvisoria conquistata con la vittoria del primo giorno, ma il cui margine di vantaggio era stato successivamente eroso dagli inseguitori, Bullitt e Magic Blue che hanno chiuso nell’ordine sia la regata odierna che in classifica generale, formando così un podio interamente Wally Yachts per i trofei offerti da Giorgio Armani.

Oltre alla Silver Jubilee Cup per il vincitore della divisione Superyacht, l’armatore di Magic Carpet Cubed Sir Lindsay Owen-Jones ha ricevuto lo YCCS Trophy per il miglior risultato tra i soci del Club organizzatore e il Pantenius Trophy per le migliori partenze. I Traditional Superyacht Trophies offerti da Giorgio Armani sono andati nell’ordine a Inoui, Ribelle e Morgana. Il Southern Wind Trophy è stato consegnato dal rappresentante del cantiere, Andrea Micheli, al SW 100’ Morgana.

Il Southern Wind Rendevous prevede invece veleggiate tra appartenenti alla community del cantiere sudafricano, per i quali il premio più ambito è trascorrere momenti piacevoli a bordo, in compagnia di famiglie e amici.

Jochen Schuemann, tattico di Magic Carpet Cubed: “Siamo contenti, questa vittoria dimostra che abbiamo fatto buoni progressi dopo un avvio di stagione inferiore alle attese. Qui abbiamo avuto un elemento di difficoltà in più da affrontare perché partendo per ultimi per passare la flotta è necessario rispettare la regola di sicurezza che prevede di mantenere la distanza minima di 40 metri da un altro yacht, non è stato semplice. In compenso il vento ci ha offerto molte opzioni tattiche, abbiamo avuto così qualche opportunità in più”.

Paul Larsen, tattico di Allegra: “Questo è un luogo perfetto per la navigazione in multiscafo, davvero speciale, puoi spingere al limite di far alzare lo scafo sopravento e permetterti di godere per un attimo il paesaggio, ma senza distrarti troppo. Abbiamo sempre regatato vicinissimi al nostro avversario, oggi abbiamo perso la prova per un minuto, probabilmente perché avevamo un po’ troppo peso a bordo, ogni dettaglio può fare la differenza, dalla raffica alla velocità nelle manovre, per questo abbiamo aggiornato la barca con dei winch più veloci e i risultati si sono visti. È bellissimo, è stato fantastico”.

Michael Illbruck, Commodoro dello YCCS: “Sono particolarmente lieto per l’ottima riuscita, sia a mare che a terra, della nostra regata dedicata ai superyacht. Ringrazio innanzitutto Giorgio Armani per aver scelto lo YCCS e la Superyacht Regatta, abbiamo molti valori in comune e grazie a loro piazza Azzurra è stata più animata che mai. A nome dello YCCS ringrazio gli armatori che ogni anno scelgono di ritornare con i loro yacht, sono loro i protagonisti di questo evento. Il Comitato di Regata ha saputo interpretare al meglio le condizioni meteo, proponendo ogni giorno il percorso più adatto in questo scenario incantevole, un grazie a loro, alla Giuria Internazionale e a tutto lo staff dello YCCS che ha organizzato questo evento di successo”.

La prossima edizione della Giorgio Armani Superyacht Regatta è in programma nel 2023, mentre gli appuntamenti velici a seguire presso lo YCCS saranno l’Italia Yachts Sailing Week dal 15 al 18 giugno e il Campionato Mondiale ORC dal 22 al 30 giugno.


StartPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.17 secondi