Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


AUDI MEDCUP: ZAMPATA VINCENTE DI AZZURRA - da porto cervo online 25/07/2011 @ 10:19

Con un secondo e un primo posto nell'ultima giornata di regate, l'Audi Azzurra Sailing Team si porta al secondo posto nel Trofeo di Sardegna completando un recupero clamoroso.

 

Audi AzzurraSailing Team "heroes of the day" a Cagliari, dove l'equipaggio della barca con il guidone YCCS ottiene un risultato incredibile nel Trofeo di Sardegna dominato da Audi All4One. Cagliari si presenta fin dal mattino con un Maestrale sostenuto che consente lo svolgimento di due splendide regate. Azzurra domina la prima prova ma viene beffata proprio sulla linea del traguardo da Container, che arriva lanciato su una raffica: termina seconda per soli 3 secondi in un photofinish che coinvolge anche Bribon, terzo. La seconda prova vede un'alternarsi di posizioni con Azzurra che lotta e convince, portandosi al comando, in fasi alterne, con Quantum e Ran. Ma il traguardo la vede stravincere per distacco, oltre trecento metri equivalenti a venti secondi, mentre dietro di lei lo spettacolo dei TP52 si concretizza in una lotta all'ultima strambata tra Audi All4One, Ran e Bribon che terminano racchiusi nell'arco di cinque secondi. Che regate!

 

"Un grande risultato, abbiamo regatato bene, non solo con il cuore ma anche con la testa, differentemente dall'inizio della settimana - ha esordito Francesco Bruni, tattico, appena giunto in banchina. In più, alcune regolazioni di fino apportate alla barca hanno sortito il loro effetto".

Gli fa eco lo stratega Vasco Vascotto: "Abbiamo compiuto una piccola-grande impresa, dimostrando a noi stessi e a tutti di essere un equipaggio forte e unito. Nelle difficoltà, chi non è unito va sempre più a fondo, noi invece non solo ci siamo rialzati, ma abbiamo fatto una rimonta incredibile, e questa è la cosa più importante. Paradossalmente, il momento chiave è stato due giorni fa, quando abbiamo terminato quinti pur non sbagliando nulla. Era facile perdere fiducia in noi stessi, invece ci siamo uniti ancora di più nella convinzione che, continuando così, le cose non potessero che cambiare, e sono cambiate!"

 

"Finalmente abbiamo avuto la giusta ricompensa all'impegno e alla perseveranza di ciascun membro dell'equipaggio - ha concluso lo skipper Guillermo Parada. Ogni giorno siamo usciti in mare con la voglia di migliorare, nonostante le cose non stessero andando secondo le aspettative. Questo risultato, che vogliamo offrire innanzitutto al pubblico di casa, è di grande stimolo per tutti noi in vista del prosieguo della stagione".

 

Audi Azzurra Sailing Team è terzo nella classifica generale del circuito Audi MedCup, a pochi punti dal vertice. La prossima tappa cui prenderà parte sarà a Cartagena, in Spagna, dal 23 al 28 luglio.

 


I NUOVI VOLTI DELLA POP ART ITALIANA, in mostra a Porto Cervo - da porto cervo online 20/07/2011 @ 19:47

dal 29 Luglio al 06 Agosto la suggestiva Galleria d’Arte “Il Bagaglino, I Giardini di Porto Cervo” ospiterà la mostra antologica di Daniele Radini Tedeschi con la partecipazione dello scultore Mario De Luca

(Ufficio Stampa Rosa dei Venti, Prof.Alfredo Maria Fidani)

Se nel XX sec.Andy Warhol ritraeva Marilyn Monroe, icona sexy, bottiglie di Coca Cola, dollari e detersivi in scatola; oggi a rappresentare la società del consumo con i suoi stereotipi alienanti è Daniele Radini Tedeschi. Personalità eclettica, incantatore di platee- dati i massimi ascolti registrati in RAI- ma ciò che più colpisce è la sua formazione intellettuale che lo porta ad essere esperto d’arte dal “palato fino”- a lui si devono importanti rinvenimenti di arte antica- e che contrasterebbe, seppur in apparenza, con la sua recente produzione artistica di grandi quadri raffiguranti reclame pubblicitarie: da Chanel a McDonald’s e ancora Lacoste, Big Bubble solo per citarne alcuni. Ebbene Radini Tedeschi, modello affine a Testori critico d’arte e pittore al contempo, opera sull’arte sia internamente con la pittura che esternamente con l’interpretazione critica. Significativa è in tal caso la definizione che di lui ne da Federico Fellini di “Giovane trapezista dell’Arte”. Quindi nessuno stupore nel constatare che un cultore dell’antico, per di più nobile, riesumi quell’arte “popolare” elevando a manifestazione artistica le mode urbane. Quel “Diabolico Radini Tedeschi”, a dirla con le parole di Beniamino Placido, nelle sue opere dai colori sfatti, malati e purulenti con supporti da riciclo- cartoncini e vecchie tavole- supera la precedente pop art nell’esprimere con il raffigurato la decadenza del presente. La modernità non è più vivida, dimentica quella carica vibrante e accesa di colori morendo in toni foschi, asettici e rarefatti. Il presente con i suoi modelli è un morbo dell’essere, “consuma” l’arte nella sua stessa essenza; la degrada ulteriormente da prodotto commerciale a inesistenza. Radini Tedeschi ben rappresenta proprio tale consapevolezza e la sua evoluzione quindi è passata da opere pregne di classicismo con cornici raffinate e elitarie a opere di grande formato definite da semplici listelli colorati. Lo spirito dell’artista ormai muore nei colori spenti delle tele ultra moderne. La mostra Antologica quindi dal titolo “Trash” inizierà dal 29 Luglio ore 21.30 fino al 06 Agosto presso “Bagaglino, I Giardini di Porto Cervo” località Liscia di Vacca, meta non a caso più modaiola della Costa Smeralda. In mostra sarà presente anche lo scultore Mario De Luca, un maestro dell’assemblaggio degli oggetti d’arte trasformati in arte stessa. Artista selezionato nell’ultima Biennale di Venezia. Le sue sculture, uniche ed irripetibili, che hanno sapore di archeologia futura, potranno essere ammirate fino al 31 Agosto anche presso “ L’Ea Bianca Luxury resort” di Cala dei Ginepri ( Baja Sardinia). Anche quest’ultima mostra verrà inaugurata il 29 Luglio alle ore 19.00 e vedrà l’esposizione di alcuni dipinti di Radini Tedeschi. Per turisti e visitatori amanti dell’arte sarà quindi un’occasione imperdibile per visitare due esposizioni di altissimo livello.

Curatori delle due mostre saranno Stefania Pieralice, Direttrice dell’Archivio Radini Tedeschi e Presidente dell’Associazione d’Arte Rosa dei Venti, e Giulio Caporaso, manager d’Arte e Presidente dell’Associazione AIPLC (Associazione Italiana per la Cultura).




AUDI AZZURRA SAILING TEAM: OGGI UN OTTIMO ALLENAMENTO - da porto cervo online 19/07/2011 @ 19:55

Giornata di allenamento, con vento sostenuto, assai proficua per Azzurra, impegnata a Cagliari nella tappa italiana dell'Audi MedCup.

 

Disattendendo parzialmente le previsioni di ieri, la brezza termica è aumentata fino a 25 nodi, rendendo l'odierna Practice race spettacolare e impegnativa, con molti cambi di leadership. Azzurra ha condotto le danze durante la prima bolina, giungendo però quarta in boa. Se Quantum e Container hanno dimostrato di essere sempre in grande forma, a vincere è stata Ran, mentre Azzurra ha scelto di non regatare nell'ultimo bordo di poppa, per evitare che l'intensità del vento potesse compromettere il gennaker.

 

"Abbiamo avuto un'ottima giornata d'allenamento - ha commentato lo skipper Guillermo Parada - siamo carichi per la regata ma al tempo stesso tranquilli. Cagliari è un ottimo luogo dove regatare, un luogo che noi amiamo particolarmente per molte ragioni, non solo di carattere agonistico e per i bei risultati ottenuti qui in passato. Infatti, sia io che altri sei membri dell'equipaggio siamo di Buenos Aires, e non tutti sanno che il nome della nostra città trova le sue radici proprio a Cagliari, derivando dalla Nostra Signora di Bonaria, protettrice dei naviganti e il cui santuario è qui in città. Se a questo aggiungiamo che la Sardegna è la terra dello YCCS e di Azzurra, essere a Cagliari significa essere a casa".

 

Domani è previsto Maestrale forte, anche oltre i 25 nodi. Il Comitato prevede di dare la partenza alle ore 13, come da programma.


AUDI MEDCUP: AZZURRA FA GLI ONORI DI CASA AL TROFEO REGIONE SARDEGNA - da porto cervo online 18/07/2011 @ 21:26

Inizia domani il Trofeo Regione Autonoma della Sardegna. Azzurra, che batte il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda, e l'Audi Azzurra Sailing Team porgono il benvenuto a spettatori e concorrenti.

 

Tutte le imbarcazioni sono ormeggiate in banchina sul rinnovato lungomare, in centro a Cagliari, per la tappa italiana del Circuito Audi MedCup. Oggi gli equipaggi sono usciti per allenarsi in vista della Practice race, prevista per domattina.  

"Siamo davvero felici di essere qui in Sardegna- ha commentato il tattico Francesco Bruni - perché è la regione del nostro Yacht Club e poi perché l'anno scorso Cagliari ci ha visto autori di un'ottima performance che siamo intenzionati ripetere".

 

Belle novità sono annunciate in "casa Azzurra" dove si registra un doppio fiocco rosa: sono infatti appena nate Carola e Renata, rispettivamente figlie di Pedro Rossi, comandante della barca e aiuto prodiere, e di "Pato" membro dello shore team.A Carola e Renata, alle neo mamme e neo padri vanno gli auguri del resto del team, dello YCCS e di tutta la MedCup community.  Per questa ragione, Pedro Rossi è assente giustificato qui a Cagliari, sostituito nel ruolo di aiuto prodiere da Juan Pablo Marcos, giovane velista argentino che al suo ottimo curriculum atletico abbina l'attività di architetto navale presso uno dei migliori studi di yacht design del mondo.

 

Domani è previsto tempo soleggiato con una brezza termica da Sud-sudest di circa 10 nodi in aumento.


SMERALDA V VINCE L'INVITATIONAL SMERALDA 888 - da porto cervo online 11/07/2011 @ 09:32

Porto Cervo, 10 luglio 2011. Che Smeralda V si sarebbe fatta notare in quest'edizione dell'Invitational Smeralda 888 era chiaro sin dal primo giorno. Nonostante la tenacia degli avversari infatti, lo scafo dell'armatore Guido Miani ha avuto la meglio sulla flotta dei monotipo, con 4 primi posti su 8 regate e una costante presenza ai piani alti della classifica nelle restanti prove. Secondo gradino del podio per Botta Dritta di Adalberto Miani, seguito da Vamos mi Amor del Principe Carlo di Borbone, Presidente della classe Smeralda 888.

Ben 10 le imbarcazioni iscritte a questa riuscitissima edizione che, grazie alle ottime condizioni di questo fine settimana, hanno potuto dare vita ad una tre giorni di regate entusiasmanti e non prive di colpi di scena. Nonostante lo spirito amichevole che caratterizza gli incontri tra le cosiddette Smeraldine, progettate appositamente per lo YCCS dall'architetto navale German Frers, gli armatori e i loro equipaggi hanno messo in atto tutte le loro capacità sportive per prevalere sulla flotta, dimostrando uno spiccato spirito competitivo.

Sempre assidua la presenza degli scafi provenienti dallo Yacht Club de Monaco, gemellato con lo YCCS, che per il 2011 è sceso in acqua con ben 8 barche. Bear Essentials di Ian IIsley e I Vitelloni di Marco Marchesi, sono solo alcuni degli habitué che anche quest'anno hanno accolto l'invito dello YCCS, rappresentato in questa regata da Smeralda VI, del Socio Vittorio Codecasa.

L'evento chiude in bellezza la prima tranche di regate del 2011 e precede il meritato riposo estivo. Lo Yacht Club Costa Smeralda riprenderà l'attività sportiva a settembre con i grandi eventi per super yacht, tra cui il ritorno dei giganti del mare con la Perini Navi Cup (1-4 settembre), l'ormai immancabile Maxi Yacht Rolex Cup (5-10 settembre)- che include il mondiale Mini Maxi- e la Veteran Big Boat Rally (12-15 settembre), con il fascino senza tempo delle grandi barche d'epoca. Dal 2 all'8 ottobre sarà poi la volta dell'Audi TP52 World Championship a cui parteciperà anche Azzurra, la barca simbolo dello Yacht Club Costa Smeralda.


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.01 secondi