Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


NERONE IN TESTA AL FARR 40 EUROPEAN CIRCUIT 2011 - da porto cervo online 30/06/2011 @ 00:22

Porto Cervo, 29 giugno 2011. Nerone, Enfant Terrible e Fiamma. Questa la classifica overall provvisoria dopo la prima giornata di regate della Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit. Organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, l'evento ha radunato a Porto Cervo una piccola ma rappresentativa flotta di Farr 40, i performanti one-design che qui affrontano la seconda tappa del circuito europeo per la classe. Dopo l'apertura ufficiale di ieri, la manifestazione si concluderà sabato 2 luglio.

Complice la splendida giornata di sole e il vento stabile di questo pomeriggio, circa 15 nodi da Nord Ovest, il Comitato di Regata dello YCCS, presieduto dal Principal Race Officer Eckart Reinke, ha potuto far disputare tre prove a bastone sullo specchio di mare antistante Porto Cervo.

Race 1: protagonista indiscusso della prima prova della serie, l'equipaggio italiano di Nerone degli armatori Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori che, grazie anche al contributo tattico di Vasco Vascotto, ha condotto il gioco durante tutta la gara, superando in testa alla flotta la prima boa di bolina, il primo cancello e la seconda bolina, e riuscendo a tenere il vantaggio senza troppe difficoltà fino al traguardo. Inseguitore instancabile di questa prova l'altro scafo italiano, Enfant Terrible, che l'armatore Alberto Rossi ha affidato alla tattica di Francesco Bruni. Terzo piazzamento per Charisma di Nico Poons.

Race 2: in testa alla classifica della seconda gara di oggi c'è ancora uno scafo tricolore. Fiamma, di Alessandro Barnaba e con Lorenzo Bressani alla tattica, ha infatti concluso la prova davanti all'equipaggio turco di Provezza 8, armatore Levent Peynirci, e ad un Enfant Terrible sempre più deciso a non passare inosservato.

Race 3: l'aver perso terreno nel corso della seconda prova, chiusa con un quarto posto, è servito ai ragazzi di Nerone da stimolo per un ottimo recupero durante la terza e ultima regata di oggi che, con Enfant Terrible in seconda posizione e Fiamma in terza, si è conclusa con un ordine di arrivo dominato dai tre scafi nostrani, gli stessi che conducono la classifica overall provvisoria.

"Oggi abbiamo fatto tante cose buone ma anche una scelta sbagliata - ha commentato il tattico di Nerone, Vasco Vascotto, a proposito della seconda prova - e nonostante abbiamo prevalso nelle altre due regate, rimane comunque il rammarico per una mossa troppo azzardata. Con la consapevolezza che uno sportivo deve sempre vedere dove sbaglia per poter migliorare, non possiamo che essere soddisfatti per il nostro primo posto".

Dopo l'impegnativo pomeriggio in mare, armatori ed equipaggi si sono ritrovati in Piazza Azzurra per l'immancabile rinfresco after-race e per fare il punto prima delle regate di domani, in calendario a partire dalle 12.00. Sono previsti venti da Ovest intorno ai 20 nodi.


SETTIMANA DELLE BOCCHE - FARR 40 EUROPEAN CIRCUIT - da porto cervo online 28/06/2011 @ 22:59

Porto Cervo, 28 giugno 2011. Da oggi a Porto Cervo la Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in calendario fino a sabato 2 luglio. La flotta Farr 40 approda in Costa Smeralda per la seconda tappa del Circuito Europeo per la classe, per quattro giorni di regate che si apprestano a confermare il riuscito binomio tra questi monotipo e il campo di regata di Porto Cervo. La manifestazione si aprirà ufficialmente oggi pomeriggio con lo Skipper's Briefing delle 18.30 ma la gara entrerà nel vivo domani con la prima giornata di prove in mare.

Sette le imbarcazioni iscritte alla competizione, in rappresentanza di 5 nazioni: Italia, Germania, Gran Bretagna, Principato di Monaco e Turchia. Un elenco iscritti che include diversi scafi in evidenza nella flotta europea, tra cui tre team italiani: Fiamma di Alessandro Barnaba, a bordo Lorenzo Bressani, il campione del circuito 2010 Nerone, degli armatori Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori e con Vasco Vascotto a bordo, e Enfant Terrible di Alberto Rossi, su cui gareggia Francesco Bruni. Quest'ultimo equipaggio è reduce dalla vittoria al mondiale ORC di Cres (Croazia) che si è concluso sabato scorso e che lo ha visto prevalere sulle altre 54 imbarcazioni iscritte nella sua classe. Occhi puntati anche su Struntje Light dell'armatore Wolfgang Schaefer, Presidente della Classe europea.

Le regate a bastone previste dal programma, per un massimo di 3 al giorno, si preannunciano entusiasmanti e all'altezza della fama che rende il campo di regata di Porto Cervo uno dei più apprezzati al mondo, in particolare per le competizioni delle classi one-design. Oltre al Welcome Cocktail che si svolgerà stasera presso la Clubhouse dello YCCS, e il refreshment in Piazza Azzurra al termine di ogni giornata di regate, il programma sociale prevede la cena per armatori di giovedì 30 giugno. La manifestazione si chiuderà sabato 2 luglio con la cerimonia di premiazione.

Domani alle 12.00 il primo segnale di partenza che darà il via alla competizione. Previsti venti da Ovest, Nord Ovest intorno ai 10 nodi.


Mostra d’Arte Il Saloon Internazionale di Porto Cervo - da porto cervo online 24/06/2011 @ 16:06

I migliori artisti a livello nazionale e internazionale saranno presenti in mostra dal 2 al 15 Luglio (con due differenti settimane espositive) nella lussuosa e prestigiosa location di Porto Cervo.

La Galleria è situata quindi nel cuore della Costa Smeralda splendida insenatura dal mare cristallino e dalle rocce di granito rosa. Lo spazio espositivo sorge in prossimità della piazzetta centrale di Porto Cervo capitale mondana con i suoi locali esclusivi e un porto attrezzatissimo frequentato dal Jet-Set internazionale e campo di regata dei più esclusivi yacht del mondo.

La mostra vanta opere di celebri artisti del panorama contemporaneo, tutti scelti e selezionati dal noto Critico d’Arte romano Daniele Radini Tedeschi unitamente ad una Commissione Scientifica presieduta da accademici e docenti universitari.

Il Conte Radini Tedeschi, celebre per le sue interviste RAI e per i suoi libri presentati alla Fiera del Libro di Francoforte e adottati nelle più importanti università estere, contribuirà, con il suo temperamento provocatorio e severo nei giudizi, a dare serietà e professionalità all’evento.

A corollario della mostra sarà presentato in anteprima nazionale il nuovo libro “L’Esausta clessidra”, scritto da Radini Tedeschi, che consacrerà in un percorso storico- artistico, le giovani promesse dell’arte contemporanea accanto ai grandi Maestri del Novecento.

L’inaugurazione fissata in data 2 Luglio ore 19.00 sarà all’insegna del lusso con un brindisi a base di ostriche e champagne.


Con opere di: Novella Parigini, Tano Festa, Franz Borghese, Carlo Roselli, Daniela Romano, Giusy Foresta, Mirna Bisulli, Chiara Maresca, Paolo Miserini, Mariarita Ridolfi, Flora Torrisi, Elvira Calabrese, Carmelo Crea, Adriana Montalto, Giovanna Riggi, Josine Dupont, Silvia Viganò, Renzo Tonello, Gianni Ravera, Antonella Scaglione, Paolo Terdich, Caterina Brunetto, Stefania Cappelletti, Corrado de Benedictis, Vito Distante, Daniela Cicognini, Maria Adelaide Stortiglione, Ivana Castelliti, Valentina Valente, Bruno Domenico Filacchione, Maria Carletti, Rita Brucalassi, Michele Macchia, Alessio Serpetti, Gabriella Tolli, Anna Maria Tani, Tatiana Sourmatch


Titolo: Il Saloon Internazionale di Porto Cervo

Sede: Galleria Porto Cervo, piazzetta centrale Porto Cervo, Sardegna

Periodo Espositivo: 2/16 Luglio 2011

Vernice: 2 Luglio ore 19.00

Curatore: Daniele Radini Tedeschi

Organizzazione: Ass.ne Rosa dei Venti

Orari Galleria: tutti i giorni dalle 16.00 alle 23.30

Contatti e Info 333 611 08 56



AUDI MEDCUP: AZZURRA SUL PODIO AL TROFEO DI MARSIGLIA - da porto cervo online 19/06/2011 @ 19:48

Marsiglia, 19 giugno

 

Regate annullate, ma l'equipaggio dell'Audi Azzurra Sailing Team è nuovamente sul podio. Il rugbista Andrea Lo Cicero ospite a bordo sulla barca dello Yacht Club Costa Smeralda.

 

Come da previsioni, il Mistral ha soffiato così forte a Marsiglia da rendere impossibile lo svolgimento dell'ultima prova, prevista per oggi. I Transpac 52, velocissime barche, lunghe 16 metri e costruite interamente in carbonio, vere e proprie Formula 1 del mare, sono rimaste agli ormeggi nel Vieux Port;il risultato finale rimane dunque invariato rispetto a ieri. L' Audi Azzurra Sailing Team sale dunque sul terzo gradino del podio, così come fu nella prima tappa a Cascais, ma questa volta con i singoli piazzamenti in crescendo. Cambia il vincitore, qui il regolarissimo Container, seguito da Quantum Racing. Anche la classifica generale del circuito Audi MedCup vede Azzurra mantenere la terza posizione, con Quantum in testa e Container secondo.

 

"Ancora un podio, anche se un po' sofferto, ma comunque un buon risultato - dichiara il tattico Francesco Bruni- abbiamo fatto qualche errore di troppo e in due occasioni avremmo potuto avere un risultato migliore, tuttavia il bilancio rimane positivo. Il prossimo obiettivo sarà quello di essere protagonisti nella tappa di casa, a Cagliari, dal 19 luglio".

 

Nelle parole dello skipper di Azzurra, Guillermo Parada, un prima analisi della stagione: "Due tappe e due podi, anche se le distanze dai primi si sono un po' allungate mentre il vantaggio sul quarto è diminuito. Sappiamo dove migliorare per accorciare le distanze, ci impegneremo navigando ogni giorno meglio per ritrovarci ancora più forti a fine stagione".

 

Oggi vestiva la divisa dell'Audi Azzurra Sailing Team anche il pilone sinistro della Nazionale di rugby, Andrea Lo Cicero: "Il vento ha dettato la sua legge impedendoci di navigare per questa volta, ma sono davvero felice di essere qui all'Audi MedCup e di vestire la maglia con un nome come quello di Azzurra, così ricco di significati per la vela italiana. Sono molto appassionato di vela, ho un Finn, forse regaterò in Star come prodiere e sono davvero felicissimo di aver conosciuto questo equipaggio. Più in generale, i velisti hanno un atteggiamento di squadra assai simile a quello che vivo quotidianamente con i miei compagni.Il rugby e la vela sono certamente molto più vicini di quanto non appaia a prima vista".

 

L'Audi Azzurra Sailing Team invita tutti gli appassionati a voler essere presenti a Cagliari dal 19 al 24 luglio per la terza tappa dell'Audi MedCup.


RED CAMPIONE DI TAPPA, SAMBA PA TI IN TESTA ALLA SERIE - da porto cervo online 19/06/2011 @ 17:11

Porto Cervo, 19 giugno 2011. L'Audi Sailing Series Melges 32 parla inglese, con la vittoria della tappa di Porto Cervo dei britannici di Red e il dominio di Samba Pa Ti, dell'armatore americano John Kilroy, nella classifica overall della Series. Il team dell'armatore Joe Woods, tattico Paul Goodison, è salito in cima al tabellone di tappa in seguito alla giornata di ieri dopo averla spuntata nella protesta contro Highlife. Samba Pa Ti, con Nathan Wilmot alla tattica, oro olimpico nel 2008, resta saldo in vetta alla classifica della serie e guarda con fiducia alla tappa finale che si svolgerà a Malcesine dal 15 al 17 luglio.  

L'ultima giornata di prove in programma per oggi è stata annullata a causa degli oltre 35 nodi di vento da Nord Ovest, decisamente troppi per la flotta dei 32 piedi. Un fuori programma che non cambia il successo di una manifestazione che lo Yacht Club Costa Smeralda, con la collaborazione del partner ufficiale Audi, ha saputo rendere uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti delle regate per one-design.  

La regata ha preso il via ufficialmente giovedì 16 e si è chiusa oggi con la cerimonia di premiazione. Ieri si è svolto inoltre l'evento l'Audi Invitational 2011, che prevedeva la presenza a bordo di ogni imbarcazione di un volto noto dello sport e dello spettacolo, ed è stato vinto da Sei Tu 32 di Antonello Morina, ospite Stefano Masciarelli.

Sei le prove a bastone valide per la Sailing Series disputate nei due giorni in mare, con una classifica provvisoria che ha altalenato fino all'ultimo e che rispecchia il piglio agguerrito con cui la flotta dei 19 Melges 32 ha affrontato la tappa sarda. Le spettacolari condizioni del campo di regata di Porto Cervo e l'elenco degli iscritti hanno fatto il resto.

Tra gli armatori spiccano diversi italiani come Filippo Pacinotti che, con la tattica di Daniele Cassinari, ha condotto il suo Brontolo dalla 7° posizione overall della serie dopo la tappa di Scarlino alla 2° dopo questa di Porto Cervo. Notevole inoltre la rappresentanza di velisti di fama internazionale che hanno preso parte alla gara, come Jeremy Wilmot, alla tattica di Bliksem, Lorenzo Bressani, tattico di B-Lin Sailing, Branko Brcin, tattico di Torpyone, Lorenzo Bodini di Atlantica e tanti altri.

Oltre al vincitore Red, nel corso della cerimonia finale sono stati premiati Brontolo e Samba Pa Ti, 2° e 3° posto della tappa. 

Il calendario sportivo dello YCCS riprenderà con l'evento Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit, dal 29 giugno al 2 luglio. Prima della pausa estiva sarà la volta del tradizionale appuntamento con l'Invitational Smeralda 888, in programma dall'8 al 10 luglio.


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.91 secondo