Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


LO SPETTACOLO DEI 27 ALLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA - da porto cervo online 08/06/2011 @ 07:45

Porto Cervo, 7 giugno 2011. Da oggi a Porto Cervo la terza edizione della Loro Piana Superyacht Regatta. La manifestazione, in calendario da oggi fino a sabato 11, ripropone a Porto Cervo quel mix internazionale tra vela, sport e competizione che ha reso l'evento una delle punte di diamante del calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda. Per l'organizzazione della regata lo YCCS sembra aver preso alla lettera il proverbio "squadra che vince non si cambia", confermando la consolidata collaborazione con Boat International Media e il title sponsor Loro Piana.

 

La flotta dei 27 super yacht a vela, con lunghezza compresa tra i 24 e i 57.5 metri, gareggerà suddivisa nelle categorie Performance e Cruising. Diverse le imbarcazioni che partecipano per la prima volta alla manifestazione, come il 54.64 metri Marie, Twizzle, la più grande delle barche in gara con i suoi 57.5 metri, e il 49.7 metri Zefira di Salvatore Trifirò, tutti varati nel 2010. Questi ultimi due scafi hanno inoltre regatato per la prima volta lo scorso marzo in occasione della Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous che si è svolta presso la nuova sede invernale dello YCCS a Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche), sempre in collaborazione con Boat International Media.

 

Oltre che sulle performance sportive sempre entusiasmanti degli Wally, che gareggiano nella divisione Performance, occhi puntati anche sui numerosi scafi dei cantieri Southern Wind, che quest'anno celebrano il loro 20° anniversario della fondazione. Acaia Four e Lady Thalima partecipano per la prima volta alla Loro Piana Superyacht Regatta, mentre il 33.65 metri Thalima festeggia a Porto Cervo la sua prima regata in assoluto.

 

Dopo il briefing e il cocktail di benvenuto di questa sera, la gara entrerà nel vivo domani con la prima regata prevista per le alle 12.00. Tra i numerosi eventi che costellano il programma sociale il Beach Party all'Hotel Romazzino e il Crew Party, entrambi previsti per venerdì 10, e la cerimonia di premiazione finale che si terrà sabato 11 in Piazza Azzurra.

 

Previsti per domani venti da Ovest tra i 10 e i 15 nodi.


TIMONEER CAMPIONE DELLA DUBOIS CUP 2011 - da porto cervo online 06/06/2011 @ 18:55

Porto Cervo, 6 giugno 2011. La Dubois Cup 2011, organizzata dal 4 al 6 giugno dallo Yacht Club Costa Smeralda, si chiude con il trionfo di Timoneer. Il 44,8 metri ha spodestato il campione 2009 Ganesha e domina ora la classifica overall davanti al 30 metri Nostromo di Andrew Cook. Zefira, il 49,7 metri dell'armatore Salvatore Trifirò, ha ottenuto il miglior risultato in tempo reale, ma con l'applicazione dell'handicap previsto dal sistema IRC, si posiziona al terzo posto sul tabellone finale.

Sospinta da un vento da nord intorno ai 7- 8 nodi, oggi la flotta delle Dubois ha tagliato la linea di partenza intorno alle 12.00 e ha attraversato lo stretto fra Capo Ferro e l'Isola delle Bisce. Il Comitato di Regata dello YCCS, presieduto dal Direttore Sportivo Edoardo Recchi, ha scelto per oggi un percorso di circa 17 miglia marine che li ha portati fino all'Isola dei Monaci per poi ridiscendere in direzione del traguardo di fronte a Porto Cervo.

La manifestazione, frutto della riuscitissima collaborazione tra lo Yacht Club Costa Smeralda e Dubois Naval Architects, ha radunato a Porto Cervo una piccola ma rappresentativa selezione degli scafi che lo studio di progettazione britannico disegna per alcuni cantieri di fama mondiale. Sono 14 in totale gli scafi Dubois giunti a Porto Cervo per l'occasione, di cui 3 in qualità di spettatori e 2 yacht a motore.

Come ogni anno la kermesse associa lo sport all'impegno sociale. Oltre alla consueta raccolta fondi per la ricerca contro il neuroblastoma infantile che Ed Dubois, Amministratore Delegato e fondatore di Dubois Naval Architects, promuove in ogni edizione, quest'anno l'evento aderisce ai principi ambientalisti del Carbon-neutral, che prevede l'abbattimento delle emissioni di monossido di carbonio.

Il commento di Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: "Ospitare questa manifestazione è sempre enormemente piacevole per noi. La grande famiglia di armatori ed equipaggi radunata da Ed Dubois è tornata in questo posto bellissimo per regatare e divertirsi, dimostrando un grande spirito di cameratismo e sportività. Per il prossimo appuntamento del 2013 aspettiamo una flotta ancora più numerosa".

 
L'edizione 2011 si chiuderà questa sera con la cerimonia di premiazione seguito dal barbeque con musica dal vivo presso la Clubhouse dello YCCS.

Il calendario sportivo prosegue domani con la Loro Piana Superyacht Regatta, 27 le barche iscritte, in programma fino a sabato 11 giugno.


EOLO CAPRICCIOSO ALLA PRIMA GIORNATA DELLA DUBOIS CUP - da porto cervo online 06/06/2011 @ 18:54

Porto Cervo, 5 giugno 2011. Si chiude con un niente di fatto la prima giornata di regate della Dubois Cup 2011, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che termina domani. La pioggia battente prima, e la quasi totale assenza di vento poi, hanno costretto il Comitato di Regata a posticipare più volte la partenza. Il protrarsi della avverse condizioni meteo ha causato l'annullamento della gara odierna, rendendo così la prova di domani decisiva per il podio finale.

Poco dopo l'uscita in mare gli organizzatori hanno tentato di far gareggiare la flotta Dubois ma la calma piatta sopraggiunta intorno alle 15.00 non ha permesso agli imponenti super yacht di regatare, e gli armatori e i loro equipaggi dovranno rimanere con il fiato sospeso fino alla regata di domani, prevista per le 12.00.

Il cattivo tempo non ha certo offuscato lo spettacolo offerto dalla flotta giunta a Porto Cervo per le terza edizione della Dubois Cup. Schierati lungo la banchina della marina i 12 super yacht non smettono di stupire per i grandi numeri che li caratterizzano; basti pensare che la somma delle lunghezze delle barche iscritte alla competizione si avvicina ai 450 metri. La manifestazione vanta inoltre la presenza di diversi volti noti della vela internazionale, come il neozelandese Neville Crichton, a bordo del 49,7 metri Zefira di Salvatore Trifirò, e Harold Cudmore, su Nostromo.

Una volta rientrati in banchina i team si sono ritrovati in Piazza Azzurra per il refreshment organizzato dallo YCCS. La serata proseguirà alla Clubhouse con la cena per gli armatori prevista per le 20.30.


A PORTO CERVO E' L'ORA DEI SUPER YACHT - da porto cervo online 06/06/2011 @ 18:54

Porto Cervo, 4 giugno 2011. L'attesa per l'arrivo dei giganti della vela è finita. Stamane a Porto Cervo ha preso il via la terza edizione della Dubois Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. Dopo il successo del 2009, la flotta progettata da Dubois Naval Architects torna a stupire tra le acque dell'Arcipelago di La Maddalena grazie alla presenza di alcune tra le imbarcazioni a vela più spettacolari in circolazione. Oggi si chiude la fase di registrazione e domani si svolgerà la prima giornata di regate.

L'adesione di scafi del calibro del 57,5 metri Twizzle, il più grande in gara, la dice lunga sul livello di un evento che ha tutte le carte in regola per diventare uno degli appuntamenti a cadenza regolare del calendario sportivo dello YCCS. Non da meno il 49,7 metri Zefira, dell'armatore e socio YCCS Salvatore Trifirò, vincitore del premio "Imbarcazione a vela dell'anno" al World Superyacht Awards di maggio. Entrambe le imbarcazioni sono state varate nel 2010 e hanno avuto il loro battesimo sportivo alla Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous 2011, organizzata a marzo presso la nuova sede invernale dello YCCS a Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche. Torna anche Ganesha, 39 metri fuori tutto, che si conferma una tra le barche che raramente rinunciano agli eventi per superyacht di Porto Cervo. Ganesha è inoltre vincitore della Dubois Cup 2009 e, così come Twizzle e Zefira, rimarrà a Porto Cervo per la Loro Piana Superyacht Regatta della settimana prossima.

Sin dalla prima edizione l'evento si distingue per l'impegno nel sociale, che questa volta tocca due istanze molto importanti. La prima riguarda la filosofia ambientalista del Carbon Neutral, che prevede l'abbattimento delle emissioni di monossido di carbonio, mentre la seconda, fortemente voluta da Ed Dubois, Ammininstratore Delegato e fondatore di Dubois Naval Architects Ltd, sposa la causa della lotta contro i tumori infantili. Nell'ambito della regata si svolgerà infatti una raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il Neuroblastoma infantile.

Particolarmente ricco il programma sociale, che ha preso il via con il consueto welcome cocktail di questo pomeriggio e proseguirà domani sera con il refreshment che si svolgerà al termine della regata in Piazza Azzurra, cui seguirà la cena per armatori presso la Clubhouse dello YCCS. Al termine della cerimonia di premiazione che lunedì 6 giugno chiuderà la regata, gli equipaggi si ritroveranno sulla terrazza dello YCCS per il barbeque con musica dal vivo.

 


OPENING PARTY DELL' AQUA LOUNGE & RESTAURANT A PORTO CERVO - da porto cervo online 01/06/2011 @ 00:02

Porto Cervo, 31 maggio 2011. Con l'inaugurazione che si terrà venerdì 3 giugno Aqua Lounge, il suggestivo locale fronte mare che da quest'anno avrà una nuova veste, è destinato a diventare il centro della vita sociale di Porto Cervo Marina. Pronto ad accogliere tutti i frequentatori del mondo nautico in un ambiente disinvolto, rilassato e divertente, Aqua Lounge è situato in Piazza Azzurra, affacciato sulla baia di Porto Cervo. Lo stile open air della struttura è in grado di valorizzare al massimo il panorama e l'ambiente unico delle banchine della marina e, con la gestione diretta del team dello Yacht Club Costa Smeralda dalla stagione 2011, il rinomato servizio dello YCCS farà la differenza per i tanti visitatori.

I clienti potranno usufruire tutti i giorni di un menu light lunch e, dalle 18.30 alle 20.30, di un ricco happy hour per l'aperitivo serale. La cena a lume di candela si tinge dei toni accoglienti e al contempo raffinati che solo il fronte porto è in grado di regalare, mentre le serate con ricercata musica live e Dj set di alto livello animeranno la stagione estiva.

Aqua Lounge & Restaurant è aperto dalle ore 10.30 fino a tarda notte e, grazie alla cucina sempre aperta, offre un menù che si trasforma nel corso della giornata, dalla colazione alla cena con gustosi piatti a base di ingredienti semplici e di qualità.

Per coloro che preferiscono trascorrere la serata a bordo del proprio yacht, il team di Aqua Lounge mette inoltre a disposizione dei suoi clienti un servizio catering, un'iniziativa che completa la gamma di servizi disponibili in Piazza Azzurra. La presenza di caffetterie, bar, ristoranti e negozi, nonché il villaggio regate dello YCCS, permetterà a questo luogo di incrementare il suo ruolo di cuore pulsante della marina.

L'appuntamento è per venerdì 3 giugno dalle ore 18.30 alle 20.30 per assaggiare l'accoglienza dello YCCS in uno scenario eccezionale.




StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.93 secondo