Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


Porto Cervo Yacht Club Costa Smeralda - da portocervo online 30/07/2009 @ 14:10

Yacht Club Costa Smeralda: un settembre ricco di eventi

Porto Cervo, 29 luglio 2009. Dopo la meritata pausa estiva riprenderà il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda. L’agenda di settembre riflette in pieno l’interesse del Club nei confronti delle classi veliche competitive emergenti, e al contempo denota la consueta attenzione per i grandi eventi dedicati ai superyacht. Emblema di questo duplice orientamento sono le due regate dedicate ai giganti della vela, la Perini Navi Cup e la Maxi Yacht Rolex Cup, e le due regate rivolte ad alcune delle classi veliche più competitive in circolazione, Audi Melges Sailing Series 20 e Audi Melges 32 World Championship.

Apre il fitto calendario di settembre la terza edizione della Perini Navi Cup, che dal 3 al 5 richiamerà sulle banchine della Marina un’elegante flotta composta da 21 velieri progettati e costruiti dai rinomati cantieri Perini Navi, leader mondiale nella realizzazione di navi a vela. La sua fama internazionale è dovuta ad uno stile unico, che abbina applicazioni tecnologiche innovative ed eleganza, in un mix vincente che pone questi scafi ai vertici della nautica mondiale. Emblema dello stile Perini Navi The Maltese Falcon, uno tra gli spettacolari velieri che prenderanno parte alla regata. Lunga 88 metri, questa nave è dotata di un rivoluzionario sistema che permette di gestire le 15 vele quadre, montate su tre alberi in carbonio di 55 metri, in maniera del tutto indipendente l’una dall’altra. Un'altra delle eccellenze uscite dal cantiere viareggino che ormeggerà a Porto Cervo è il 56 metri Riela, costruito interamente in alluminio e consegnato lo scorso giugno.

Il secondo degli eventi in programma è la Maxi Yacht Rolex Cup (6-12 settembre), giunta alla ventesima edizione e uno dei classici della stagione velica dello Yacht Club Costa Smeralda. Ad oggi sono già 38 i Maxi iscritti alla manifestazione, tutti di lunghezza compresa tra 18 e 46 metri. La flotta si sfiderà sui percorsi costieri che si snodano lungo la costa orientale della Sardegna e sarà divisa nelle categorie Racing, Cruising, Wally, Mini Maxi e Spirit of Tradition, e per la prima volta parteciperà anche la classe Maxi Swan, per cui la regata di Porto Cervo rappresenta la terza tappa del circuito 2009. Tra i protagonisti della regata Alfa Romeo dell’armatore neozelandese Neville Crichton, vincitore nella sua divisione nel 2003 e nel 2006 con lo scafo precedente dallo stesso nome. Grande attesa anche per Gliss, di proprietà dell’armatore Marco Vogele, primo classificato alla Loro Piana Superyacht Regatta di giugno, mentre a rappresentare l’Italia ci saranno il 36 metri Viriella, dell’armatore Vittorio Moretti e Solleone di Leonardo Ferragamo, Presidente di Nautor’s Swan.
Dopo gli spettacolari Maxi yacht il campo di regata di Porto Cervo diverrà il teatro di due regate per flotte one-design a cui parteciperanno alcuni di velisti più esperti al mondo. Si parte il 18 settembre con Audi Melges 20 Sailing Series, che rappresenta la quinta ed ultima tappa del circuito 2009 per la classe. Varato nel 2008, il Melges 20 è uno tra i più giovani scafi monotipo che ci sia in circolazione e si caratterizza per un tipo di navigazione essenziale che permette di esprimere al meglio le intenzioni altamente competitive che caratterizzano tutti gli scafi Melges. Dopo le quattro tappe del circuito, che ha visto vincitore Value Team di Benedetto Giallongo, l’evento di Porto Cervo sarà decisivo per decretare il campione del circuito per quest’anno.

Il calendario sportivo 2009 a Porto Cervo si chiude con uno degli eventi più attesi di quest’anno, Audi Melges 32 World Championship (21-27 settembre). Riservata all’agguerrita flotta dei monotipo, la regata acquista un particolare valore perché rappresenta la prima edizione del Mondiale per la classe. Dopo aver dato prova delle proprie abilità tattiche nelle quattro tappe mediterranee del circuito Audi Melges 32 Sailing Series, i team a bordo delle imbarcazioni progettate da Reichel-Pugh si dovranno misurare sull’impegnativo campo di regata di Porto Cervo. Tra gli equipaggi che prenderanno parte alla competizione Calvi Network di Carlo Alberini, vincitore di Audi Melges 32 Sailing Series di quest’anno, con Gabriele Benussi alla tattica, e Team 93 dell’armatore Claudio Recchi, vincitore del series nel 2008, affiancato dal tattico Harry Melges. Tra gli italiani anche Uka Uka Racing, che l’armatore Lorenzo Santini ha affidato all’esperienza tattica di Lorenzo Bressani e il team di Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato.

<>. Ha commentato il Direttore Sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, Edoardo Recchi. <>

Per ulteriori informazioni sulle regate di settembre e sul calendario 2009 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.it .

Porto Cervo Concerto di Donna Summer - da portocervo online 25/07/2009 @ 17:47

Riflettori a Porto Cervo sulla regina della disco Music Internazionale, stasera sul palco Del famosissimo Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo, concerto d'eccezzione nell’albergo gestito dalla Starwood Hotels & Resorts. Donna Summer all'apice del suo successo negli anni settanta,è tuttora acclamata da critica e fans.

Perini Navi Cup 2009 - da portocervo online 23/07/2009 @ 15:41

Grande attesa a Porto Cervo per la Perini Navi Cup 2009

Porto Cervo, 22 luglio 2009. Accuratezza estetica, eleganza ed alta tecnologia sono le parole chiave della Perini Navi Cup 2009, che si terrà a Porto Cervo dal 3 al 5 settembre. Dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni del 2004 e del 2006, la terza Perini Navi Cup sarà ospitata per la prima volta dallo Yacht Club Costa Smeralda e richiamerà sulle banchine della Marina un vera e propria flotta da record, composta da 22 velieri tutti firmati Perini Navi. La grande attesa nei confronti dell’evento è dovuta infatti alla spettacolarità degli scafi iscritti alla competizione che incarnano lo stile Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela, rinomato a livello internazionale per la capacità di progettare imbarcazioni che combinano alla perfezione l’eleganza delle forme con l’avanguardia tecnologica.

Tra gli yacht che si sfideranno sul campo di regata di Porto Cervo, particolare attenzione è rivolta all‘ultimo nato in casa Perini: l’ultra tecnologico 56 metri Riela, costruito interamente in alluminio e consegnato lo scorso giugno. Sarà presente anche il capostipite della famiglia Perini, il 40 metri Clan VI, varato nel 1984 e che ha recentemente completato il giro del mondo. Altro fiore all’occhiello di questa regata, The Maltese Falcon, lungo ben 88 metri e primo classificato nell’edizione del 2006. Le sue 15 vele quadre, montate sui tre alberi in carbonio alti 55 metri, sono controllate da un sistema del tutto rivoluzionario che permette di gestirle in maniera indipendente l’una dall’altra.

Le regate di flotta si svolgeranno nei giorni 4 e 5 settembre e daranno la possibilità agli equipaggi di sfidarsi sui percorsi costieri che il Comitato di Regata dello YCCS traccerà lungo la frastagliata costa nord orientale della Sardegna e attorno alle isole dell’Arcipelago de La Maddalena. Battuto in prevalenza dal vento di maestrale, il suggestivo scenario della Costa Smeralda farà da cornice ad un evento di grande richiamo sia per gli esperti del settore che per i semplici appassionati.

La manifestazione prevede un programma ricco di eventi, tra cui il consueto cocktail di benvenuto, una sfida di cocktail tra gli chef di bordo, la cerimonia di premiazione e la cena di gala presso la Clubhouse dello YCCS. L’alto livello della manifestazione è garantito da partner d’eccezione quali Marina Yachting, Rolex, Axa, Acqua di Parma, Pommery, Icet, Audi, e dal prestigio della rivista Yacht Capital, Media Partner dell’evento.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2009 dello YCCS è possibile consultare www.yccs.it, www.perininavicup.it oppure contattare i rispettivi Uffici Stampa YCCS e Perini Navi.

Perini Navi, con una flotta di 46 velieri in navigazione, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Il gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a Fabio Perini, che ha creato e sviluppato un sistema di automazione del controllo della parte velica che rappresenta, oggi, lo stato dell’arte della tecnologia della navigazione a vela, dai Cantieri Picchiotti, braccio produttivo del gruppo, dai Cantieri Navali Beconcini, specializzati nel restauro di barche d’epoca, dal cantiere di Yıldiz-Perini Navi Istanbul in Turchia, in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura, e da Perini Navi USA, filiale commerciale dedicata alle attività di brokeraggio e alla gestione dei charter.




Smeralda 888 - da portocervo online 16/07/2009 @ 20:08

Tornano a Porto Cervo le Smeralda 888

Porto Cervo, 16 luglio 2009. Sarà perché le Smeralda 888 sono di casa allo Yacht Club Costa Smeralda, ma l’aria che si respira in occasione dell’Invitational Smeralda 888 è quella di un incontro informale, ma al contempo competitivo, tra vecchi amici. Memore del successo ottenuto a inizio stagione dal Vela & Golf e dalla Coppa Europa Smeralda 888, lo Yacht Club Costa Smeralda ha messo in calendario un altro evento dedicato alle smeraldine, che prenderà il via domani e terminerà domenica 19. La regata vedrà sfidarsi sul campo di regata di Porto Cervo una flotta composta da undici scafi provenienti in prevalenza dallo Yacht Club de Monaco, ma anche dallo Yacht Club Lignano, dal britannico Royal Ocean Racing Club e dal Gstaad Yacht Club. A correre con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda sarà il team di Giada dell’armatore Vittorio Codecasa, socio YCCS e Presidente della classe Swan 45.

Gli equipaggi saranno chiamati a disputare un massimo di otto prove, sia a bastone che su percorsi costieri. Numerosi gli habitué delle regate in Costa Smeralda, tra cui il Principe Carlo di Borbone a bordo del suo Vamos Mi Amor, terzo classificato alla Coppa Europa, e il monegasco Bear Essential dell’armatore Ian Isley. Torna tra le boe anche Fire, di Fabio Mangifesta, vincitore della Coppa Europa e uno tra i favoriti di questa regata. Grande attesa inoltre per la performance di Adsglen di Alderico Paganini, che corre con il guidone dello Yacht Club Lignano.

Dopo il consueto briefing di apertura di domattina, la prima regata è prevista per le ore 14.30, mentre sabato e domenica le prove avranno inizio a partire dalle 12.00. La manifestazione terminerà domenica alle 16.30 con la cerimonia di premiazione presso la terrazza della Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda.

Dopo l’intensa attività agonistica di giugno, l’Invitational Smeralda 888 segna l’inizio della pausa delle attività sportive dello YCCS, fondamentale per ricaricare le batterie in vista dei grandi eventi di settembre, tra cui la Maxi Yacht Rolex Cup e Audi Melges 32 World Chamiponship.

Per ulteriori dettagli sulla regata e per informazioni sul calendario 2009 dello Yacht Club Costa Smeralda, è possibile consultare il sito www.yccs.it

Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - da portocervo online 02/06/2009 @ 22:21

Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - Costa Smeralda: il bilancio del
Comitato Organizzatore
“Il percorso di questo torneo è sempre in crescita ed è sicuramente gratificante constatare come ogni anno che passa si crei una sempre maggiore sinergia con la realtà locale, così atavicamente collegata al mondo del cavallo. L’accoglienza che la Sardegna ha riservato al polo è stata splendida sin dall’esordio del torneo, nel 2006 e quest’anno in particolare devo segnalare una forte collaborazione delle autorità locali - commenta Maurizio Zuliani. Alla straordinaria attenzione delle amministrazioni comunali di Olbia e Arzachena, si è aggiunta infatti anche quella della Regione attraverso la propositiva e fattiva collaborazione degli Assessorati al Turismo e Agricoltura.  Quella che si è appena conclusa è stata la sesta edizione. Nonostante questa volta abbiamo programmato una data inedita e  non certamente favorita dalle condizioni meteo, l’afflusso di pubblico è stato ottimo. Soddisfazione anche nelle fila degli  sponsor che hanno investito nel polo dando fiducia alla organizzazione della Polo Gold Cup sugli eventi di Cortina e Porto Cervo  anche quest’anno, in un momento decisamente critico. “Possiamo ritenerci decisamente soddisfatti della nostra partecipazione al torneo della Costa Smeralda , per il secondo anno in qualità di title sponsor dell’evento – ha commentato Fabrizio Rindi, Presidente di Julius Baer Italia . Il polo è il fulcro della nostra strategia globale di sponsorizzazione sportiva e l’intervento in Costa Smeralda si conferma come un interessante investimento in immagine che ci consente di consolidare  le nostre relazioni e conferma interesse intorno al nostro brand. Direi che il bilancio è decisamente positivo.”
Conferme di riguardo, certamente  non da ultime, per quel che riguarda il lato sportivo dell’evento nel commento del Presidente del Comitato Organizzatore, Claudio Giorgiutti. “ Abbiamo iniziato l’edizione 2009 del torneo con una vittoria già acquisita – spiega con soddisafzione. Il torneo è infatti stato inserito quest’anno nel calendario del Wordl Polo Tour, il circuito internazionale che riunisce tutti i più prestigiosi appuntamenti del mondo. E’ la prima volta che un evento organizzato in Italia ha questo privilegio. Anche questa volta tra i giocatori abbiamo annoverato personaggi che fanno parte del Gotha internazionale. Tutti, giocatori, capitani, personale di scuderia, addetti ai lavori, sono ripartiti testimoniando un apprezzamento importante per l’organizzazione e con grande voglia di tornare a giocare. Questo è assolutamente il più bel regalo che un organizzatore possa ricevere.”

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 151 152 153 154 155 156 157 ] SuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.09 secondi