Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - da portocervo online 25/05/2009 @ 21:37

Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009
Prima giornata di gara: i risultati.
Finalmente in campo. La prima giornata di qualificazione della Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - Costa Smeralda si è svolta nella serata di ieri, domenica 24 maggio, sul campo di gara del centro ippico Shergan. Due i match in programma, entrambi terminati in pareggio. Per primo è andato in scena il confronto tra Operae Polo Team del francese Franck Dubarry e Villa A Sesta Polo Team terminato con un rotondo 7 a 7, che ha visto la formazione capitanata dall'italiano Gualtiero Giori rimontare dal secondo chukker grazie alle prestazioni dei fratelli Eduardo e Francisco Menendez.

Per la seconda partita della giornata, terminata 5 a 5, sono scesi in campo Cortina Polo Style Team, agli ordini del russo Dimitry Vozianov, e Julius Baer Polo Team capitanato dal romano Luca D'Orazio.



La partita di oggi


Oggi, lunedì 25 maggio, seconda giornata dei gironi di qualificazione con una partita in programma in serata: Audi Polo Team vs. Sansui Polo Team (campo di gara Shergan).



Polo Porto Cervo 2009 - da portocervo online 23/05/2009 @ 15:50

 

Costa Smeralda, presentata alla stampa la Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009


La Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 è stata presentata questa mattina nella splendida cornice dell’Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo. Inserito per la prima volta nel circuito internazionale del World Polo Tour, il torneo della Costa Smeralda andrà in scena da domenica 24 maggio a lunedì 1 giugno al centro ippico Shergan. Alla presentazione del torneo hanno partecipato il presidente del comitato organizzatore della Polo Gold Cup, Claudio Giorgiutti, l’assessore allo sport del comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, l’Area Manager di Starwood Costa Smeralda, Franco Mulas, e l’assessore allo sport del comune di Olbia Angelo Cocciu. “Vedere due tornei italiani (Cortina e Costa Smeralda) inseriti nel circuito internazionale insieme ai più grandi tornei del mondo è una grande soddisfazione”, ha dichiarato il presidente Giorgiutti. Il tasso tecnico del torneo è sempre alto e ogni anno registriamo la partecipazioni di giocatori di livello internazionale. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza del polo club di Mosca rappresentato da Dimitry Vozianov”. Giorgiutti ha sottolineato il crescente interesse riscosso dalla manifestazione: “Le richieste di partecipazione sono in continuo aumento. Il nostro sogno sarebbe quello di creare un polo club in Sardegna magari proprio con cavalli sardi che sono i migliori insieme agli argentini per questo sport. Siamo a disposizione per aprire anche con le amministrazioni locali un confronto per un possibile incremento sia dal punto di vista tecnico che dell’allevamento”. Franco Mulas, area manager di Starwood Costa Smeralda, ha ribadito come il Polo sia una vetrina importantissima per la Sardegna. “Noi crediamo tantissimo nel Polo che rappresenta uno di quegli eventi che contribuisce a far crescere e a promuovere il nostro territorio. Per questo abbiamo coinvolto le amministrazioni di Arzachena e Olbia, oltre alla Regione Sardegna, nella persona dell’assessore Andrea Prato, per una serie di attività collegate all’evento. Giovedì 28 maggio al campo di gara ci sarà l’esibizione della Sartiglia, la giostra equestre medievale, mentre il primo giugno ci sarà una degustazione di prodotti tipici e l’esposizione di prodotti manifatturieri. Tutto rigorosamente a porte aperte e quindi gratuito per il pubblico”. “Lavorando sul pubblico per aumentare la conoscenza della nostra terra, si può incrementare l’affluenza in termini di volume anche in periodi di crisi come questi. Crediamo moltissimo – ha aggiunto Mulas - nella forza promozionale di eventi come la Julius Baer Spring Polo Gold Cup. In due anni vogliamo creare una rete di dodici avvenimenti che a regime ci permettano di aprire i nostri alberghi già da aprile”.

L’importanza della Polo Gold Cup è stata ribadita anche dei due assessori allo Sport dei comuni interessati. “Il Polo rappresenta l’eccellenza ed Arzachena è felice di poter patrocinare l’evento”, ha spiegato l’assessore allo sport di Arzachena Roberto Ragnedda. “Il Polo come il mondiale Rally sono strumenti importanti anche per fronteggiare la crisi. Si tratta di una vetrina importante per il nostro territorio e i nostri prodotti, per questo auspichiamo che il circuito del Polo si possa in futuro ampliare”. Sulla stessa lunghezza d’onda il Angelo Cocciu, assessore allo sport del comune di Olbia. “E’ giusto parlare di un potenziamento delle strutture sportive. Il Polo ha molto seguito ed è uno sport di altissimo livello. Anche la Regione deve sostenere queste iniziative che sono molto importanti per la crescita del nostro territorio”.


Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - Costa Smeralda - da portocervo 18/05/2009 @ 01:44

La Costa Smeralda non ha fatto fatica a guadagnare un posto di rilievo nel cuore degli appassionati di polo. “Polo in Porto Cervo is a dream…” hanno dichiarato unanimemente i capitani partecipanti all’ultima edizione del torneo, disputata per la prima volta sotto la luce dei riflettori ad inizio estate 2008. Per la programmazione delle diverse attività, sono ormai in molti (patron, players, appassionati) a fare riferimento al calendario dei tornei organizzati in Sardegna dallo stesso team che cura la fortunatissima Cortina Winter Polo su neve.
La Sardegna terra di cavalli per antonomasia, ha allargato l’orizzonte di questa sua straordinaria peculiarità divenendo meta eccellente per gli appassionati del polo.
L’appuntamento con la Julius Baer Spring Polo Gold Cup – Costa Smeralda è fissato da domenica 24 maggio a lunedì 1° giugno, quando la stagione di primavera inoltrata promette un vero e proprio momento di trionfo per la natura isolana.
Oltre centoquaranta cavalli arriveranno a Porto Cervo via mare per diventare i protagonisti di questo atteso appuntamento, splendidi compagni di gara dei tanti fuoriclasse argentini che come sempre voleranno in Sardegna per l’occasione.
“Polo-pitch” perfetto, organizzazione attenta per i cavalli, ospitalità a bordo campo firmata dallo staff dell’Hotel Cala di Volpe, il fiore all’occhiello dell’hotellerie in costa che è anche quartier generale per l’organizzazione: tutto lascia pensare ad un’ennesima edizione di sogno.
La Costa Smeralda Polo Gold Cup ha debuttato nel 2006 guadagnando immediatamente fama e credibilità nel mondo internazionale del polo.

Il torneo da quest’anno è stato inserito nel palinsesto del World Polo Tour, il circuito internazionale di eventi che riunisce i più importanti appuntamenti del modo.
Il terreno di gioco della Julius Baer Spring Polo Gold Cup – Costa Smeralda, situato presso il Centro Ippico Shergan, ai piedi del caratteristico borgo di San Pantaleo, ha un fascino molto particolare. Si presenta come una verdissima lingua di pianura, incastonata tra gli aspri massi di granito che sono il naturale trait d’union tra la così vicina Costa Smeralda, e le frastagliate alture dell’entroterra. Il fondo di gara è magnifico e le strutture di accoglienza dell’elegante villaggio tendato si inseriscono con assoluta discrezione in una cornice dove la natura è splendida protagonista.
Come d’abitudine il primo “atto” ufficiale del torneo, la consegna delle maglie ai teams, avverrà nella pittoresca cornice della piazzetta di Porto Cervo nella serata che precede l’inizio dell’evento.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 151 152 153 154 155 156 157 ] SuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.28 secondi