Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


AZZURRA PRONTA PER LA CASCAIS 52 SUPER SERIES SAILING WEEK - da porto cervo online 17/07/2019 @ 11:45

Cascais, Portogallo, 15 luglio 2019.
 
La barca simbolo sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda si presenta alla terza tappa della 52 Super Series consapevole del grande valore dei suoi avversari, ma determinata a sfruttare al meglio il campo di regata portoghese.
 
Dopo due giorni di allenamento con vento insolitamente leggero per la costa atlantica del Portogallo, Azzurra, il TP52 armato dalla famiglia Roemmers, è pronta a dare battaglia nella terza tappa della 52 Super Series 2019. Il campo di regata di Cascais ha sempre visto Azzurra offrire buone performance, qui lo scorso anno si laureò vicecampione del mondo, anche in virtù delle perfette manovre con vento forte e mare formato. Rimarrà ben stampato nella memoria di tutti il ricordo dell’anno scorso, con planate adrenaliniche a oltre 20 nodi al lasco, i continui cambi di posizione, in poche parole la vela al suo meglio sia per contenuto sportivo che per spettacolarità. Anche la Practice race odierna non ha tradito le aspettative, dando un assaggio della settimana velica che si annuncia in condizioni ottimali e decisamente spettacolari. Le previsioni meteo fino a giovedì parlano di vento da Nordovest con raffiche fino a 25 nodi.

Ben sapendo quanto tutti i suoi avversari siano altamente competitivi e non concedano nulla, l’equipaggio di Azzurra è consapevole delle proprie capacità, della messa a punto della barca e determinato a far bene. 
Sono presenti a Cascais 7 barche inclusa Azzurra, attualmente terza in classifica generale a 5 punti da Provezza, al comando della classifica provvisoria seguita da Platoon a 2 punti. Dietro ad Azzurra seguono Bronenosec a 6 punti e Quantum a 9. 
 
“Con una classifica generale così corta e una flotta tanto compatta – fa notare il commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo – l’importante è la consistenza. In questa prima parte di campionato Azzurra ha dimostrato di essere molto regolare, frutto evidente di un grande lavoro, per il quale ringrazio come sempre il team e i nostri soci Roemmers.”
 
Così si è espresso lo skipper, Guillermo Parada: “Equipaggio e barca sono preparati al meglio per questa settimana in cui è previsto vento forte, confidiamo nel fatto di poter fare bene, come storicamente è sempre stato per noi qui a Cascais. Siamo ben concentrati e determinati a risalire la classifica di circuito che già ci vede tra i primi, raccolti in una manciata di punti. Al tempo stesso stiamo lavorando duramente per il prosieguo della stagione, pianificando alcune migliorie per il Mondiale di Puerto Portals”.
 
Il segnale di avviso verrà dato martedì 16 luglio alle ore 13 locali, le 14 in Italia. Le regate potranno essere seguite con il Virtual Eye sul sito www.52superseries.com oppure su www.azzurra.it
Come di consueto aggiornamenti dal campo di regata saranno postati sulla pagina FB di Azzurra, mentre le migliori foto verranno pubblicato su Instagram.


Porto Cervo, CAMPIONATO MONDIALE STAR - da porto cervo online 17/07/2019 @ 11:42

IL POLACCO KUSZNIEREWICZ VINCE IL CAMPIONATO MONDIALE STAR

Porto Cervo, 22 giugno 2019. Si è conclusa oggi la novantasettesima edizione del Campionato Mondiale Star con la vittoria di Mateusz Kusznierewicz e Bruno Prada seguiti da Augie Diaz con Henry Boening secondi mentre Eivind Melleby e Joshua Revkin sono terzi. L'evento in calendario dal 17 giugno, ha visto i 63 team provenienti da 20 nazionalità completare le 6 prove previste per rendere valido il Mondiale, organizzato dallo YCCS in collaborazione con l'International Star Class Yacht Racing Association (ISCYRA) e il supporto del Main Partner Audi e dei Technical Partner Quantum Sails e Garmin Marine.
Questa mattina poco prima delle 12.00, orario previsto della partenza, è stato issato dal Comitato di Regata il segnale di Intelligenza. La partenza, dopo due richiami generali, è avvenuta verso le 15 non appena il vento da nord-ovest si è stabilizzato. L'intensità è variata dai 16 ai 20 nodi toccando i 22 sul finire della prova.

Il Campione del Mondo Mateusz Kusznierewicz, con il suo prodiere Bruno Prada, dopo una settimana in cui aveva sfiorato la vittoria di giornata concludendo secondo nella seconda prova, è riuscito oggi a rendersi protagonista della regata. Partito in testa dopo aver girato la prima boa di bolina ha allungato le distanze, arrivando con un grande margine di distacco sul resto dei partecipanti al traguardo. Il polacco già Campione del Mondo nella Classe Star nel 2008 bissa il successo undici anni dopo mentre Bruno Prada conquistando per la quinta volta il titolo segna la storia della Classe Star. In seconda posizione si piazza Augie Diaz con Henry Boening, rispettivamente campione del mondo 2016 e campione europeo in carica, a cui viene consegnato inoltre il premio per la prima posizione nella classifica Gran Master (riservata ai timonieri di età superiore ai 60 anni). Nonostante il terzo posto nell'ultima prova del Mondiale il norvegese Eivind Melleby e Joshua Revkin chiudono il podio scendendo al terzo posto della classifica overall.

Lo skipper Mateusz Kusznierewicz commenta così la vittoria: "Siamo molto contenti di aver vinto questo Campionato, ed è incredibile se penso che questa è la prima volta che regatiamo insieme con Bruno (Prada). Il nostro obiettivo era quello di non mollare mai, dall'inizio alla fine, anche quando ci siamo trovati indietro nella flotta siamo poi riusciti a recuperare e finire in buone posizioni. Sapevamo che tutti i risultati sarebbero stati importanti. Questa è una vittoria dal sapore dolce."
Bruno Prada a prua con il polacco dice: "Non pensiamo mai alla vittoria finale e ai record che possiamo fare quando siamo in regata. Questa vittoria ha un grande significato per me e ne sono molto felice ma la cosa più importante è che tutto questo lo faccio per i miei figli, per i miei amici. Dando loro un esempio e ispirandoli a fare del loro meglio, perché si possono ottenere grandi risultati anche senza essere dei super eroi, basta combattere per quello che si desidera."
Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, dichiara: "Sono stati sei intensi giorni di regate per tutti i partecipanti di questo novantasettesimo campionato mondiale, ricchi di emozioni e cambi di scena tipici di eventi come questo che riflettono il vero animo sportivo della vela. Ringrazio la Classe Star per aver collaborato con noi alla riuscita di questa manifestazione, il Comitato di Regata, la Giuria Internazionale e lo staff a mare e a terra. Grazie inoltre a tutti gli equipaggi che da ogni parte del mondo hanno raggiunto Porto Cervo, speriamo di avervi saputo offrire l'ospitalità adeguata. Infine un pensiero particolare lo dedico ai soci YCCS che hanno preso parte al Mondiale testimoniando la loro passione per lo sport velico. Spero di rivedervi nuovamente in futuro tutti in Costa Smeralda."

L'evento si è concluso con la Cerimonia di Premiazione in Piazza Azzurra e la consegna dei premi. Il vincitore overall è stato omaggiato dal Technical Partner Garmin Marine con un inReach Mini (GPS Satellitare) che connesso con un dispositivo compatibile permette di accedere a mappe topografiche, immagini aeree a colori e ad altre utili funzioni alla navigazione. Oltre ai primi tre classificati, è stato consegnato anche un trofeo al vincitore della classifica Master - riservata ai timonieri tra i 50 e i 59 anni -  a Enrico Chieffi.

Gli appuntamenti sportivi per lo Yacht Club Costa Smeralda proseguono a luglio con la tradizionale Coppa Europa Smeralda dal 5 al 7 luglio seguita dall'Invitational Smeralda 888 in programma dal 12 al 14 luglio.

Porto Cervo JustCavalli Restaurant & Club - da porto cervo online 17/07/2019 @ 11:39

Looking for a special location in Porto Cervo to host your Summer Corporate Event or Private Party?

Make it special and fashionable at JustCavalli Restaurant & Club
With a solid experience behind us and a qualified staff attentive to every need, Just Cavalli is a perfect business associate, the ideal partner to support, organize and customize events in every sector.
Because our job is to make yours special.  <info@justcavalliportocervo.com>


Coppa Europa Smeralda 888 Porto Cervo, 5 - 7 luglio 2019 - da porto cervo online 17/07/2019 @ 11:32

COPPA EUROPA SMERALDA 888, 
BOTTA DRITTA IL VINCITORE DELL'EDIZIONE 2019

Porto Cervo, 7 luglio 2019. Vince la sedicesima edizione della Coppa Europa Smeralda 888 Botta Dritta seguito da Mascalzone Latino e Beda. Il tradizionale evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda si è concluso oggi dopo tre giorni di regate.
Questa mattina i team si sono ritrovati sul campo di regata per le ultime prove in programma, subito dopo la partenza con 10 nodi di Maestrale il Comitato di Regata ha dovuto annullare le prove odierne a causa dell'instabilità del vento. A seguito dei tre giorni di competizioni sono state così portate a termine sei prove su otto in programma.

Torna a vincere, dopo l'ultima vittoria nel 2016, Botta Dritta di Adalberto Miani e Francesco Vauban con tre primi posti, un secondo, un terzo e un quarto. Segue al secondo posto, distaccato di un solo punto, Mascalzone Latino di Achille Onorato davanti a Beda (skipper Timifey Sukhotin) terzo classificato.

I team sono rientrati dal mare intorno alle 13.15 e si sono recati subito dopo presso lo Yacht Club Costa Smeralda per la Cerimonia di Premiazione.
Il prossimo evento in programma è l'Invitational Smeralda 888 che vedrà gli equipaggi, sempre a bordo delle Smeralda 888, affrontare regate costiere dal 12 al 14 luglio.

Porto Cervo MASCALZONE LATINO VITTORIOSO ALLA INVITATIONAL SMERALDA 888 - da porto cervo online 17/07/2019 @ 11:31

MASCALZONE LATINO VITTORIOSO ALLA INVITATIONAL SMERALDA 888

Porto Cervo, 14 luglio 2019. Si è conclusa oggi la Invitational Smeralda 888 che vede salire sul podio Mascalzone Latino seguito da Beda e Millenium Falcon. L'evento in programma da venerdì 12 luglio ha visto la flotta delle Smeralda 888 completare due delle tre prove in programma a causa delle condizioni meteo che non hanno reso possibile regatare nella giornata di ieri, 13 luglio.
Questa mattina a causa del vento leggero il Comitato di Regata ha issato a terra il segnale di Intelligenza per poi ammainarlo alle 11.30 e far partire la prova di giornata. I sei team partecipanti hanno così chiuso l'evento con un percorso a bastone accompagnati da un vento da Est di 10 nodi.

Mascalzone Latino di Achille Onorato vince questa edizione della Invitational Smeralda 888 registrando due vittorie su due con a bordo il tattico Tommaso Chieffi. Segue distaccato di due punti Beda di Timifey Sukhotin davanti a Millenium Falcon di Marco Favale terzo classificato.
Il prossimo evento in programma allo YCCS è il tradizionale Campionato Sociale (3-4 agosto) riservato ai soci che quest'anno segna la venticinquesima edizione.


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.57 secondo