Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


Porto Cervo-Regate iniziate alla SAILING Champions League Final - da porto cervo online 28/02/2022 @ 18:21

La prima volta in assoluto che lo YCCS ha organizzato una stadium race all’interno del porto di Porto Cervo

Porto Cervo, 8 ottobre 2021. Prima giornata di regata per la SAILING Champions League Final e prima volta in assoluto che lo YCCS ha organizzato una regata all’interno del porto di Porto Cervo Marina. Al termine di 11 prove completate, quasi tre voli, si trova in testa alla classifica generale provvisoria il team finlandese Esbo Segelförening seguito dagli svizzeri del Seglervereinigung Kreuzlingen e dagli italiani dell’Aeronautica Militare, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Ai piedi del podio, il team dello YCCS che ha disputato una regata in più rispetto ai primi tre classificati.

La giornata odierna passerà agli annali, per essere stata la prima volta in assoluto in cui lo Yacht Club Costa Smeralda ha organizzato una regata all’interno del porto di Porto Cervo. Una stadium race che ha rappresentato la soluzione perfetta a condizioni meteomarine ancora avverse, con onde di circa 3 metri e 25 nodi di vento da Nord. Dopo aver verificato la fattibilità di poter regatare all’interno del porto e grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto di Porto Cervo e Golfo Aranci e alla disponibilità di Porto Cervo Marina, alle 14.30 è stato dato il primo segnale di partenza. Sorrisi sui volti dei partecipanti così come degli spettatori incuriositi, che da Porto Cervo hanno seguito la regata dalla terraferma.

Cinque ore di spettacolo in mare, con i team che si sono affrontati senza esclusione di colpi a bordo della flotta di J/70 dello YCCS. A pari punti, al primo e al secondo posto provvisorio, si trovano il team finlandese Esbo Segelförening e il team svizzero del Seglervereinigung Kreuzlingen, entrambi nella giornata odierna hanno registrato una vittoria e un secondo posto. Due punti dietro il team italiano dell’Aeronautica Militare con un secondo e terzo di giornata. Al momento, gli equipaggi che occupano le prime tre posizioni della classifica devono ancora disputare la prova finale del terzo volo. L’equipaggio dello YCCS ha invece disputato tre prove su tre, due vittorie portate a casa con margine rispetto agli avversari e un quarto posto che gli è costato la testa della classifica generale provvisoria.

Lucas Karlemo, timoniere dell’Esbo Segelförening: “Regatare all’interno del porto è stato divertente, siamo abituati alle condizioni di vento oscillante. La prima regata è stata complicata, non siamo partiti bene ma nell’ultimo lato di bolina siamo riusciti a recuperare sei posizioni e finire secondi all’arrivo. Nella seconda invece abbiamo condotto la regata dall’inizio. Da diversi anni il nostro Club aveva come obiettivo quello di competere nella finale della SAILING Champions League, essere qui oggi per noi è un onore.”

Nicolò Bertola, timoniere dell’Aeronautica Militare: “È stata la prima volta che abbiamo regatato all’interno del porto, il percorso di regata era breve ma ci siamo divertiti, le condizioni meteo sono state impegnative. Nel 2020 ci siamo piazzati al secondo posto, quest’anno il livello di competitività dei team è più elevato. Il nostro obiettivo è finire tra i primi quattro.”

Le regate riprendono domani con il primo segnale di partenza in programma alle 10 del mattino, sarà inoltre possibile seguirle tramite il Live Streaming.


Porto Cervo-Regate annullate nella prima giornata della SAILING Champions League - da porto cervo online 28/02/2022 @ 18:21

Porto Cervo, 7 ottobre 2021. Le condizioni meteomarine avverse non hanno consentito lo svolgimento delle regate nella prima giornata della SAILING Champions League Final. L’evento, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, è in programma fino a domenica 10 ottobre.

I ventinove team partecipanti si sono ritrovati questa mattina in Piazza Azzurra alle ore 12 per il primo briefing ufficiale della manifestazione. Oltre il benvenuto, agli equipaggi è stato anticipato che le condizioni meteo - con onda formata e vento forte da Nord - erano al limite per poter consentire lo svolgimento delle prove in totale sicurezza. Intorno alle 14, dopo varie verifiche delle condizioni in mare, è stato così issato a terra il segnale "AP over Alpha" che indica ufficialmente l’annullamento delle regate per la giornata odierna.

Edoardo Recchi, Direttore Sportivo e Segretario Generale dello YCCS: “Le condizioni del mare oggi sono purtroppo molto impegnative, con 2,5/3 metri di onda e un vento di 25-26 nodi. Non si sarebbe potuto regatare in sicurezza a bordo dei J/70 e per questo motivo abbiamo deciso di cancellare le regate odierne.”

Per la conquista del titolo di “Miglior Yacht Club dell’anno” è necessario completare almeno tre voli dei diciotto in programma. Le previsioni meteo per domani 8 ottobre anticipano un vento da Nord tra i 20-25 nodi.

Durante la SAILING Champions League Final saranno promossi i principi della Charta Smeralda di One Ocean Foundation, sostenuti dallo YCCS.

Quantum Sails e Garmin Marine sono Technical Partner dell'evento.


Porto Cervo-Al via domani la finale della SAILING Champions League - da porto cervo online 28/02/2022 @ 18:20

L’evento chiuderà la stagione sportiva 2021 dello Yacht Club Costa Smeralda

Porto Cervo, 6 ottobre 2021. Inizieranno domani le regate della SAILING Champions League Final, evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, che vedrà 30 team provenienti da tutta Europa competere a bordo della flotta J/70 del Club nelle acque di fronte a Porto Cervo. L’evento, alla sua settima edizione in Sardegna, chiuderà la stagione sportiva 2021 dello YCCS.

Saranno quattro i giorni di regata, fino a domenica 10 ottobre, in cui è previsto lo svolgimento di un massimo di 18 voli (76 prove), i team che si classificheranno tra i primi quattro avranno poi accesso alla finale costituita da altre quattro prove. La formula dell'evento è stata introdotta nel 2013 in Germania e riprende il format calcistico dei gironi.

Tra i 30 team provenienti da 15 Paesi europei, 12 sono i vincitori della propria Lega nazionale, 12 si sono assicurati la partecipazione tramite l’evento di qualificazione a Kiel, in Germania a luglio, i restanti equipaggi accedono alla finale grazie alla wild card. 

A fare gli onori di casa ci sarà il team in rappresentanza dello YCCS - formato dai soci sportivi Ettore Botticini, Francesca Bergamo, Andrea Cinerari e Raffaello Perrini - che affronterà gli altri iscritti per la conquista del titolo “Miglior Yacht Club dell’anno”. 

Michael Illbruck, Commodoro dello YCCS: “Con la finale della SAILING Champions League si conclude il calendario sportivo di questo 2021 per lo Yacht Club Costa Smeralda. È stato un anno di ripartenza, ricco di emozioni e ritorni, non potevamo concludere la stagione in modo migliore. Auguro buon vento a tutti!”

Il primo segnale di partenza è in programma per domani alle ore 13.30. Sabato e domenica sarà possibile seguire le regate in diretta tramite il live streaming su YouTube a partire dalle ore 12.

Durante la SAILING Champions League Final saranno promossi i principi della Charta Smeralda di One Ocean Foundation, sostenuti dallo YCCS.

Quantum Sails e Garmin Marine sono Technical Partner dell'evento.


Porto cervo-Il team dello YCCS vince l’edizione 2021 del Vela & Golf - da porto cervo online 28/02/2022 @ 18:19

Porto Cervo, 19 settembre 2021. Termina oggi la quindicesima edizione del tradizionale evento sportivo Vela & Golf e conquista la vittoria il team in rappresentanza dello Yacht Club Costa Smeralda. L’evento che combina lo sport del golf con quello della vela, ha visto i team cimentarsi sul rinomato green del Pevero nella giornata di ieri mentre questa mattina si sono affrontati a bordo della flotta J/70 del Club, sul campo di regata antistante Porto Cervo. 

La classifica combinata, ottenuta dalla somma dei punteggi nelle gare del golf e in regata, premia così il team dello YCCS guidato da Germano Scarpa. Terzo nella classifica del golf, a pari punti con lo Yacht Club de Monaco, e vincitore oggi delle due prove a bastone, il team del Club ritorna nell’Albo d’oro dell’evento dopo l’ultima vittoria nel 2013. Le regate odierne, svoltesi con vento da Ponente che è arrivato a toccare i 25 nodi di intensità, sono state impegnative per tutti i team partecipanti ma sempre accompagnate dal tipico spirito amichevole che caratterizza la manifestazione. Conclude al secondo posto lo Yacht Club de Monaco con Adalberto Miani come skipper, seguito dal Pevero Golf Club (skipper Cristina Novi) cui non è bastata la vittoria sul green per salire sul gradino più alto del podio.

L’ultimo appuntamento della stagione sportiva dello YCCS sarà in ottobre, con la finale della SAILING Champions League, dal 7 al 10 del mese, per la quale sono attesi circa trenta team da tutta Europa.


Porto Cervo-Tutto pronto per il Vela & Golf - da porto cervo online 28/02/2022 @ 18:18

Porto Cervo, 17 settembre 2021. Al via oggi la quindicesima edizione del Vela & Golf, tradizionale manifestazione a squadre che combina lo sport della vela con quello del golf, in programma fino a domenica, 19 settembre.

Sei team partecipanti all’evento, tra questi quello in rappresentanza dello YCCS (skipper Germano Scarpa), lo Yacht Club Adriaco (skipper Alderico Paganini), la Marina Militare (skipper Roberto Desiderato), lo Yacht Club de Monaco (skipper Adalberto Miani), lo Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini) e infine il team del Pevero Golf Club, guidato da Cristina Novi, vincitore dell’ultima edizione del Vela & Golf nel 2019.

Questa mattina a seguito del completamento delle iscrizioni, si è tenuto il Briefing ufficiale con un Brunch di Benvenuto per tutti i partecipanti. Le competizioni inizieranno domani, sabato 18 settembre, sul rinomato Green del Pevero Golf Club mentre il giorno dopo, domenica 19 settembre, i team si affronteranno sul campo di regata antistante Porto Cervo a bordo della flotta di J/70 dello YCCS. Chi otterrà il punteggio migliore, sommando i risultati ottenuti nella competizione del golf e in regata, vincerà l’edizione 2021 della manifestazione.


StartPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.94 secondo